Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Da altra lista: pregi e difetti azimuth af

Da altra lista: pregi e difetti azimuth af 08/01/2008 17:20 #1

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Da altra lista: pregi e difetti azimuth af 09/01/2008 09:32 #2

Mi sembra di aver capito che anche tu ne hai usato uno per qualche tempo, puoi confermare l'analisi o aggiungere tue osservazioni.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Da altra lista: pregi e difetti azimuth af 09/01/2008 19:23 #3

  • ORSO GRIGIO
  • Avatar di ORSO GRIGIO
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 224
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Per comodití  riporto il post(spero nessuno si arrabbi).
L9B5 Ha scritto:
elenco dei difetti (in ordine sparso):
1)Peso eccessivo dovuto dalle bombole 2 da 10l.

<font color="red">Confermo</font id="red">

2)Movimentazione critica fuori dall'acqua per il peso.

<font color="red">Confermo</font id="red">

3)Movimentazione critica anche per l'ingombro laterale veramente eccessivo dovuto al posizionamento delle bombole, che espongono tra l'altro sia le rubinetterie che i 1° stadi ad urti, sia nella movimentazione a terra che durante l'ingresso in acqua e in immersione in eventuali penetrazioni di ambienti stretti.

<font color="red">Confermo</font id="red">

4)Snodi con doppia ucita sui 1° stadi che occorrono per facilitare il tragitto delle fruste, che hanno trafilaggi continui.

<font color="red">Confermo ed aggiungo che sono dovuto andare alla sede della OMG il giorno dopo averlo acquistato per farli sistemare scoprendo che anche un sacco(inspirazione) era bucato.</font id="red">

5)Peso gravante in basso che fuori dall'acqua ti sbilancia indietro e in acqua ti fa assumere una posizione di 45° ma che per ottenerla devi mettere pesi in alto, che non servirebbero visto l'assetto leggermente negativo della macchina di per sè e, che in caso di corrente ti fí  sudare + di 7 camice per avanzare.

<font color="red">Confermo</font id="red">

6)Tale posizione di 45° si rende necessaria per far avere ai sacchi polmone la stessa altezza (quindi pressione idrostatica) dei polmoni riducendo lo sforzo respiratorio comunque abbastanza alto.

<font color="red">Confermo ed aggiungo che talvolta per inspirare ti ví  in ventosa la maschera per il wob alto.</font id="red">

7) Materiali di scarsa qualití  , mi riferisco in particolare all'imbrago e al sacco con d ring in plastica che si rompono ( e dovrebbero tenere anche le eventuali decompressive!!) e, che è tenuto al telaio solo per mezzo di 2 fettuccie piccole in tessuto in alto e, 2 in basso.

<font color="red">Confermo, ho provveduto ha cambiare in toto sia il sacco che l'imbrago.</font id="red">

8)Mancanza di un sostegno per fare le operazioni di controllo in superficie che costringe a dover trovare un appoggio di fortuna ogni volta, per tenerlo in posizione verticale.

<font color="red">Confermo ed aggiungo che ho provveduto a montare un supporto in acciaio al telaio adatto allo scopo.</font id="red">

9)Mancanza di una presa sicura per la macchina e per il sub, in quanto quella ricavata al centro del guscio, dati gli ingombri della macchina, costringono il sub ad una postura a dir poco terrificante per la spina dorsale durante le manovre di movimentazione in superficie.

<font color="red">Confermo specialmente per chi ha le mani non piccole la notevole difficoltí  anche perchè nel vano ricavato per la presa, è presente la valvola di sovrappressione con relativo nottolino di regolazione che in pratica diminuento lo spazio in altezza, ti "segna" le nocche.</font id="red">

10)Tenuta delle bombole al telaio tramite semplici fettucce.

<font color="red">Confermo, sono fettucce di 1 o 2 centrimetri(non ricordo bene) ed aggiungo che ho provveduto ad aggiungere una fascia da gav con eccentrico per tenerle in sicurezza( la feritoia per la fascia è gií  presente sul telaio, ma evidentemente costa troppo mettere la fascia).</font id="red">

11) secondi stadi di bail out che letteralmente si aprono anche in immersione (accaduto realmente)visto l'inconsistenza delle filettature in plastica che tengono lo scudo anteriore.

<font color="red">Confermo, ed aggiungo che a me si è rotta proprio alla fine dell'immersione di prova dell'acquirente (che sfiga, però me lo ha comprato lo stesso</font id="red">).

12) Mancanza di un analizzatore.

<font color="red">Confermo ed aggiungo che ho dovuto modificare il sacco di inspirazione (bucato) per metterci l'attaco draeger per vr3.</font id="red">

13) Costo veramente esagerato per quello che viene venduto.

<font color="red">Confermo</font id="red">

14) La certificazione Ce è stata rilasciata solo per il modello nitrox e l'ubs 40, non per l'Af.

<font color="red">Qui io non sò rispondere, in quanto la cosa non è molto chiara</font id="red">


Elenco dei pregi:

1) filtro radiale

<font color="red">Confermo, visto le superiori caratteristiche di tutti i filtri radiali (lascio a parte il lotto difettoso specificato sull'altro post)</font id="red">

2) by pass

<font color="red">Confermo</font id="red">

3) semplicití  costruttiva

<font color="red">Confermo</font id="red">

4) facilití  manutenzione

<font color="red">Confermo</font id="red">


saldo finale:
Il rapporto costo/qualití  costruttiva/prestazioni è decisamente basso.

<font color="red">Confermo ed aggiungo anche il negativo controllo pre vendita e, l'insufficente post vendita della SanOsub (all'epoca in cui io lo acquistai)</font id="red">

L'ho comprato, usato con sofferenze varie e, venduto con grande sollievo.

<font color="red">Non sono cosí¬ drastico, ma vicino più che altro per i pesi e l'ingombro.
Saluti</font id="red">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore