Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Jacket Halcyon

Jacket Halcyon 07/09/2006 17:26 #7

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di Lorenzo</i>
<br />Ciao,
le bombole sono della Scubatec, quindi, proprio come le mie. Mi scuso se hai anche solo minimamente pensato che volessi offenderti, solo che non ho mai visto, delle bombole con le scritte stampigliate (se non quelle di legge).
Per curiosití , sai quanto pesano?
Per farmi perdonare ([:D]) nel caso tu non lo conosca gií , dai un'occhiata a questo link:
www.subaqua.co.uk/cgi-bin/cylinder-buoyancy.cgi
Ciao.
Lorenzo

Ciao! Le bombole in questione non sono della Scubatec, che peraltro non le fabbrica ma le compra! Non mi hai offeso, assolutamente, grazie per il link! Per il peso devo chiedere ai miei amici olandesi...pazienta un po' e avrai la risposta! Sono simili alle bombole tedesche, per intenderci, a Vigevano c'e' un sub propriamente DIR che le ha, se ho notizie ti informo!
A presto![8D]
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Jacket Halcyon 08/09/2006 16:24 #8

  • Toad
  • Avatar di Toad
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
Si, testimone:
Explorer 55 e 15+15 bianco ma.... senza stampigliature di sorta[;)].
Ciao!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Jacket Halcyon 25/09/2006 11:17 #9

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
Scusate, sono nuovo di queste parti.

CMQ Il sacco Explorer 55, visto che è un 55Lb con l'equilavenza siamo a 25Kg circa quindi sicuramente sosterrí  un sub totalmente attrezzato con 18+18 acciaio e tre deco da 7l alluminio, parlo per esperienza diretta.

Per quanto riguarda il bibo 16+16, ha ragione syd71, infatti si tratta di bombole in acciaio del peso singolo di 22kg. marca PST americana che riportano sul colletto la spampigliatura "DIR BREATHING GAS" esse hanno la caratteristica di essere GALVANIZZATE a caldo quindi eterne.

Dimenticavo solo una cosa in Europa sono praticamente introvabili mentre è possibile trovare quelle della concorrente ARICON tedesca che sono altrettanto buone e riportano uguale spampigliature.

P.S. per Stefano: se vuoi vedere un bibo 16+16 PST dimmelo che porto il mio li da Enzo.
Saluti a tutti Eugenio "il Faraone"
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Jacket Halcyon 25/09/2006 18:38 #10

  • syd71
  • Avatar di syd71
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 238
  • Karma: 0
<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di Faraone1</i>
<br />Scusate, sono nuovo di queste parti.

CMQ Il sacco Explorer 55, visto che è un 55Lb con l'equilavenza siamo a 25Kg circa quindi sicuramente sosterrí  un sub totalmente attrezzato con 18+18 acciaio e tre deco da 7l alluminio, parlo per esperienza diretta.

Per quanto riguarda il bibo 16+16, ha ragione syd71, infatti si tratta di bombole in acciaio del peso singolo di 22kg. marca PST americana che riportano sul colletto la spampigliatura "DIR BREATHING GAS" esse hanno la caratteristica di essere GALVANIZZATE a caldo quindi eterne.

Dimenticavo solo una cosa in Europa sono praticamente introvabili mentre è possibile trovare quelle della concorrente ARICON tedesca che sono altrettanto buone e riportano uguale spampigliature.

P.S. per Stefano: se vuoi vedere un bibo 16+16 PST dimmelo che porto il mio li da Enzo.
Saluti a tutti Eugenio "il Faraone"
[/quote]

Grazie Faraone! Mi sembrava di averlo visto tempo fa da Enzo, non sapevo fosse il tuo! Ottima scelta! Grazie anche per le dritte su AIRCON, ne avevo sentito parlare...
Ovviamente hai ragione per la galvanizzatura a caldo che le rende praticamente eterne... Ma le PST si trovano comodamente via internet dall'America o più facilmente in Olanda!
A presto![;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Jacket Halcyon 21/05/2007 15:50 #11

Sempre a proposito di Halcyon, l'EVOLVE 40 lb è in grado di sostenere un sub con bibo 12+12 in acciaio mod FABER + bombola deco da 7lt? O è meglio il 60 lb?
Grazie a tutti per la risposta.
Manuel
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Jacket Halcyon 25/05/2007 17:49 #12

  • Toad
  • Avatar di Toad
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 48
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Manuel de Ritis</i>
<br />Sempre a proposito di Halcyon, l'EVOLVE 40 lb è in grado di sostenere un sub con bibo 12+12 in acciaio mod FABER + bombola deco da 7lt? O è meglio il 60 lb?
Grazie a tutti per la risposta.
Manuel
</div class="quote">
<font color="yellow">Io ho il explorer 40, non l'evolve, e per esperienza diretta ti posso dire che sostiene un bibo12+12 carico (13,9kg per bombola), due decompressive in alluminio carche (11lt da 14.1kg e 5.7lt di cui non ricordo il peso) e una bombola di fase in alluminio da 7litri anchessa carica. Più tutti gli ammennicoli che noi sub tecnici amimo portarci sott'acqua.
Per "sostiene" intendo, come da manuale, che la testa e parte del collo a GAV gonfio deve essere completamente fuori dall'acqua.
Spero di essere stato chiaro e di aiuto.
</font id="yellow">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore