Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Bombole "di recupero"

Bombole "di recupero" 04/05/2005 22:13 #7

  • naumachos
  • Avatar di naumachos
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 121
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Quindi, ditemi se ho capito bene:
Dovrei accertarmi se le bombole sono in acciaio (da scartare per via della filettatura)
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
MB:per il peso...circa 9 kg

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>o in alluminio;<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

MB:in acqua salata sono molto positive.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Dovrei sverniciarle e riverniciarle (eventualmente solo l'ogiva?);<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

MB:la verniciatura degli est non è idonea all'uso marino.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>La pressione di esercizio, nel caso passassero la revisione,<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

MB:vanno revisionati quali estintori,non li ricarica nessuno ad ossigeno,se non si provvede in proprio.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>sarebbe inferiore ai 200 bar (magari per o2 andrebbero bene, 150 bar...);<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

MB:pressione di esercizio 165 bar.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Dovrei comunque comprare i rubinetti;<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

MB:sí¬

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Dovrei fare e pagare la revisione/pulizia.<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

MB:di solito sono perfetti contenendo materiasli e gas inerti...cmq una bonifica è necessaria,anzi direi obbligatoria.

<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Verdana, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Grazie delle informazioni, credo sia opportuno verificarne bene l'effettiva convenienza rispetto ad una bombola nuova...<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Verdana, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

MB:se sono regalate o comprate a prezzo molto basso forse conviene,ma rimane il fatto della ricarica,altrimenti no.

Massimo.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bombole "di recupero" 07/05/2005 16:09 #8

  • megaro
  • Avatar di megaro
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 235
  • Karma: 0
" ESCI i soldi e comprale nuove ". ................. (Lorenzo é il mio socio di immersioni.) se mi posso permettere di scherzare.
Ad ogni modo, i vostri consigli sono stati molto utili pure al sottoscritto.
Ciao a tutti

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bombole "di recupero" 09/05/2005 09:37 #9

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Hai perfettamente ragione, solo che ho finito la cartuccia a colori della stampante e al momento non riesco a farne di nuovi...
Ciao. Lorenzo

Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bombole "di recupero" 11/05/2005 18:52 #10

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Bravo MEGARO
Hai fatto bene a "catechizzare" il tuo socio di immersioni che è pure amico mio.
Qualcuno tempo fa ha scitto (molto appropriatamente) che la nostra è una attivití  molto onerosa; francamente però io non affiderei mai la mia vecchia "pellaccia" ad un estintore dismesso.
Comunque grazie a tutti per le informazioni interessanti e... buone immersioni.

claudio ziraldo
www.bollatesub.it/
www.tempodellaluce.it
www.mondomarino.net/collaboratori/index.asp?view=dett&id=448


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bombole "di recupero" 12/05/2005 09:01 #11

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Bentornato!
Ma vuoi mettere la comodití  di un rubinetto che si apre a richiesta tirando la leva...!!!
In compenso, come jacket in tua assenza, ho adattato un vecchio gommone a chiglia rigida...
E' un po' grosso, però è praticamente nuovo!!!
Ciao. Lorenzo

Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Bombole "di recupero" 12/05/2005 09:56 #12

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti e in particolare a Lorenzo e Megaro.
Sono stato via qualche tempo e tornando ho notato che gli intreventi sul forum diventano sempre più approfonditi e interessanti.
Grazie a tutti anche a nome del nostro "mitico" Claudio Corti e, se oltre a professionalití  e competenza, magari ci permettiamo anche qualche "battuta" tra amici, credo veramente che l'atmosfera sia proprio quella giusta.
P.S.
Per Lorenzo e Megaro
Abbiamo visto subacquei sia in assetto tecnico con bombole che con Reb, credo ci sia in luogo un diving attrezzato.
Riciao


claudio ziraldo
www.bollatesub.it/
www.tempodellaluce.it
www.mondomarino.net/collaboratori/index.asp?view=dett&id=448


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore