Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Presentazioni e info.

Presentazioni e info. 20/11/2012 15:14 #1

  • oceanson
  • Avatar di oceanson
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Ragazzi, mi presento sono Maurizio dalla provincia di Pavia e finalmente mi sono deciso all'acquisto della mia prima stagna trilaminare; ma sto leggendo di tutto e di più su varie marche e modelli, senza riuscire peró a prendere una decisione; per questo Vi scrivo e spero possiate essermi di aiuto. Grazie mille e a presto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Presentazioni e info. 20/11/2012 18:17 #2

  • massimo soddu
  • Avatar di massimo soddu
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 92
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao a tutti,io avevo una stagna rofos in neoprene precompresso,e o cambiato con una scubapro in trilaminato per poter usare un sottomuta piu' caldo che nell'altra muta non mi ci stava.
Una scelta sbagliatissima per quanto mi riguarda infatti appena trovo una neoprene da 5 mm metto l'altra nell'armadio.
Comunque è solo una questione di gusti per vedere la differenza bisognerebbe provarle tutte e 2.
Spero di esserti stato d'aiuto ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Presentazioni e info. 20/11/2012 18:28 #3

  • oceanson
  • Avatar di oceanson
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Grazie mille, ho letto molto però in merito e sarei proprio orientato sul trilaminato, anche se effettivamente non sono mai riuscito a provarlo e proprio per questo vorrei andare a colpo sicuro sull'acquisto parlando con qualcuno di voi che ce l ha o che ne conosce le caratteristiche.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Presentazioni e info. 21/11/2012 11:19 #4

  • The Doctor
  • Avatar di The Doctor
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • GAV ? Preferirei di no .
  • Messaggi: 40
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Io ho fatto esperienza con due tipi di stagne , i primi anni ho usato una in neoprene precompresso , ora da due anni , la puoi pure intravedere nell'avatar , utilizzo il trilaminato .
Io non ho dubbi , questo non vuol dire che quello che scrivo è legge , ma se devo scegliere dico ad alta voce TRILAMINATO tutta la vita .
Non ho mai avuto problemi ne con quella in neoprene (Parisi su misura) ne ora con la trilaminata (Santi E.Space Evo) .
La differenza sostanziale che ho apprezzato è stata l'estrema mobilití  anche in presenza di sottomuta pesanti ed è sparita quella sensazione che dopo un'immersione sentivo il desiderio di togliermi la muta, potrei pure andarci a cena ora . Poi chiaro è sempre e comunque questioni di gusti , quello che piace a me può non piacere ad altri .
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Presentazioni e info. 21/11/2012 11:25 #5

  • oceanson
  • Avatar di oceanson
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 46
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ecco è proprio quello che mi sembrava di aver capito dopo un bel po' di letture, mi rimane da individuare la marca e il modello preciso ora, se potete aiutarmi...... Grazie mille intanto per i consigli
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Re: Presentazioni e info. 21/11/2012 12:49 #6

  • The Doctor
  • Avatar di The Doctor
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • GAV ? Preferirei di no .
  • Messaggi: 40
  • Ringraziamenti ricevuti 3
  • Karma: 0
Spero che di marche se ne possa parlare , nel caso amministratore penserí  a cancellare .
Io non ti dirò cosa è meglio o peggio , posso però dirti quella che è un po' "opinione comune" di questo periodo .
Ci sono a mio avviso 5 marchi che rappresentano al meglio questo tipo di muta :

DUI - SANTI - SUBEX - OTTER - URSUIT

Se si sta su questi marchi , al di la di sfortune occasionali , dovresti sempre cadere in piedi , considera che con un classico modello con grammatura che va dal 350 al 450 , puoi spendere dai 1200/1300 fino ai 1800/1900 . Se ai modelli base aggiungi pure optional per il montaggio dei guanti stagni intercambiabili o altre cose possono lievitare di 2/300 euro .
Io ho Santi e mi trovo benissimo fino ad ora .
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore