Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Computer Dive System Orca

Computer Dive System Orca 28/11/2011 13:15 #1

Ciao a tutti, mi sto affacciando da poco alla subacquea tecnica. In ragione di ciò, sto anche rivedendo le attrezzature per essere sempre il più aggiornato possibile. Attualmente ho un Galileo , ma dovendo associare un altro computer per essere ridondante,ho sentito pareri discordanti sul D.S. Orca. C'è chi lo considera eccellente e chi invece dice che è un computer che non ha avuto una buona riuscita , che non è affidabile dal punto di vista puramente tecnico(nel senso che sballa i dati o si spegne all'improvviso). Come algoritmi invece , almeno in teoria , dovrebbe essere molto all'avanguardia in quanto ne alterna 2 diversi(Bulhman e VPM).
Chi lo ha sperimentato?



L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer Dive System Orca 29/11/2011 06:54 #2

  • Aieie Brazorf
  • Avatar di Aieie Brazorf
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Io sono un felice possessore del fratello maggiore,Furyo.

L'unica differenza tra i due è che il Furyo,in più,leggerebbe anche le sonde del rebreather(funzione che non uso....ma ai tempi che l'ho preso io,l'Orca non era ancora uscito.)

Il mio,non si è mai spento all'improvviso nè fuori e nè sott'acqua(tieni conto che c'è anche la visualizzazione della tensione della batteria,e che questa deve essere sostituita quando scende sotto i 2,75V.

Se il confronto può reggere....mi dí  gli stessi dati di profondití  del mio vecchio e fedele Suunto Vyper (che uso in Gauge)con uno scarto max di 1/2mt.

Certo...si rischia di cadere nel discorso fatto nell'altro topic:ilsuo rivale OSTC è più performante in quanto ha lo schermo OLED....ma non ha i 2 algoritmi(è solo buhlmann con GF).....ma io ,il Furyo riesco a leggerlo anche in notturna !!

Se vuoi,leggi quí :
www.tsaeurope.com/forum/topic.asp?TOPIC_...itle=Computer+Trimix

spero di aver aiutato

byeee
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer Dive System Orca 30/11/2011 10:09 #3

Grazie della risposta. L'Orca viene consigliato nella didattica PSS che si basa sul modello decompressivo VPM. Probabilmente è uno dei migliori come concezione teorica. Me lo farò prestare da un amico che ce l'ha e vedrò se mi convince anche nella pratica.

Ciao!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer Dive System Orca 01/12/2011 18:22 #4

  • Arkeo
  • Avatar di Arkeo
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0
Beh, fa' sapere cosa ne penserai; sono moooooolto curioso [:D]

ciao!

Apx.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.031 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore