Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Computer Trimix

Computer Trimix 27/04/2011 14:26 #1

  • lamalfap
  • Avatar di lamalfap
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 8
  • Karma: 0
Ciao a Tutti
Sono in procinto di iniziare il mio primo corso TRIMIX, vorrei qualche suggerimento per un computer d'immersione , leggendo i vari post ci sono molti pareri, attualmento sono indeciso tra Sherwood e Cochran.
So che il divario di prezzo li rende difficilmente paragonabili , ma essendo un acquisto che mi accompagnera per molto tempo , voglio privilegiare il fattore qualití  a quello del prezzo, quindi chiedo un parere qualitativo puro
Grazie
Paolo
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer Trimix 27/04/2011 14:54 #2

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
se posso permettermi un piccolo suggerimento in generale x tutti i computers x immersioni tecniche.

Ci sono molti parametri che possono indirizzare una scelta (no il video con le top model in deco no quello non conta..però mica male se lo mettessero![;)]) Scherzi a parte.

[1] sei all'inizio con la tec, ma cerca comunque si sapere che modello decompressivo adotta un computer. Non è facile come sembra![:(] Le case costruttrici inseriscono molti fattori di conservativismo spesso "trasparenti" cioè non visibili all'utente, lo scopo è quello di aumentare la sicurezza e ovviamente diminuire il (loro) rischio legale.

Se non riesci a sapere queste info, passa al piano

[2] vedi se hanno nei loro siti un software di similuazione, parti da un programma di cui ti fidi, x me Vplanner, oppure GAP o uno Buhlmann con i GF e confronta i profili con quello del computer, ti soddisfano[?] Stai un'ora in più a bagno xkè il computer è troppo prudente[?] Sali in barca e telefoni direttamente all'ospedale xkè ti hanno venduto quello degli incursori x missioni senza ritorno[?]..non hanno il sw di simulazione..piano n.

[3] cerca su internet qualche profilo di immersione postato da un sub che usa il computer X, poi torna al tuo software di fiducia e fai i confronti.

Altre cose importanti sono il numero di miscele gestite, la semplicití  dell'interfaccia e dei menu di navigazione, i consumi della pila,gli upgrade e i loro costi (es x leggere i sensori di un rebreather, ora magari nn ti interessa..ma..)

In ultimo scegli bene le modelle del video: more o bionde[?]

spero di averti dato qualche "dritta", ma nn avere fretta nella scelta[8D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer Trimix 04/05/2011 13:34 #3

  • tecksub
  • Avatar di tecksub
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Karma: 0
Prendi in considerazione l' ostc mk2 ultima versione visibilití  senza paragoni molto piccolo ottima assistenza e da quanto riportato dalle persone che lo usano ormai da 1 anno sono estremamente contente,inoltre qualití  prezzo eccezzionale il che non guasta in questi periodi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer Trimix 07/05/2011 10:14 #4

  • RP69
  • Avatar di RP69
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Ciao, confermo quanto riportato da teksub. Io lo uso ormai da un anno ed è un ottimo computer (almeno per me).
Visibilití  ottima in ogni condizione (senza stare a fare numeri con la torcia per vedere cosa c'è scritto), 5 miscele preimpostabili (di cui una in acqua). E' open source con parametri settabili dall'utente (dai GF agli allarmi ecc...). Vale la pena darci un occhio [:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer Trimix 07/05/2011 13:10 #5

  • frimax
  • Avatar di frimax
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 37
  • Karma: 0
concordo al 100%.
anch'io possessore da circa 6 mesi e, precedentemente, del modello precedente cambiato solo per dimensioni dello schermo attivo ma stesso software.
frimax
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Computer Trimix 08/05/2011 20:26 #6

  • Aieie Brazorf
  • Avatar di Aieie Brazorf
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
io da pochi mesi,sono un felice possessore del Furyo(DIVE SYSTEM),acquistato in versione 1,e successivamente aggiornato (gratuitamente-on-line)alla versione 2.0.
Ho a disposizione 3 modalití  decompressive : Bulhmann/VPM/VPM+Bulhmann.
Scegliendo l'algoritmo Bulhmann,si può modificare il conservativismo mediante I GF high e low,mentre per l'algoritmo VPM si può modificare il conservativismo agendo sul RO(raggio critico di bolla).Inoltre nella modalití  VPM+Bulhmann si può scegliere una soglia ,di sicurezza ,che stabilisce l'intervento dell'algoritmo Bul a favore del VPM.
Inoltre è possibile stabilire gli step tra le soste deco ,differenzioandole per tre diversi range di profondití  .

Io sono all'inizio del percorso tecnico,ma i tanti fattori di personalizzazione mi fanno pensare che ho scelto bene !!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore