Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Mute trilaminato

Mute trilaminato 14/12/2010 14:27 #1

  • Marena Sub
  • Avatar di Marena Sub
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
Buon giorno , sto meditando dopo tanti anni di neoprene precompresso di dotarmi anche di una stagna in "trilaminato" . C'è il trilaminato puro , quello con cordura , trilaminato e kevlar e chi più ne ha più ne metta .
Mi piacerebbe leggere le vostre esperienze con questo tipo di mute ed eventuali link alle marche da Voi scelte (ammesso si possa farlo) .
Vi ringrazio fin d'ora dei contributi che vorrete darmi e voglio dirvi che non ho preclusioni per nessuna marca , dalla + economica alla + costosa .

Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mute trilaminato 14/12/2010 17:01 #2

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ciao, per le pinne nessuno ti ha risposto (evidentemente nessuno usa le turtle) [:D][:D][:D], ma sulle mute la risposta credo possano dartela in molti ed io inizio a darti il mio SINTETICO parere...

Ho avuto sia mute in precompresso che trilaminato, queste ultime sono molto ma molto più comode come movimenti, peso e vestizione, il trilaminato ferguson è quello più comune comunque se non fai lavori e/o penetrazioni estreme, ti basta quello più comune, le protezioni (sedere, ginocchia, busto) sono utili, dalla mia esperienza quasi tutte le mute hanno le cuciture sigillate con polimero (tipo acquasure) che col tempo si deteriora e si deve ripristinare (lavoro che puoi fare da solo), inoltre quasi tutte le mute hanno colli e polsi in lattice in spessore sottile (questo provoca la maggior possibilití  di ingottamento e strappo), da quanto ne sò io una sola muta non presenta questi due inconvenienti (avendo cuciture/sigillature saldate e lattice in alto spessore) ed è la URSUIT (muta che non possiedo, dato che ho una Teknodeep, ma c'è l'ha il mio compagno d'immersione).
Tutto quello che ho detto è però soggetto all'esperienza personale, potresti trovare pareri completamente discordanti.
saluti.
Lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mute trilaminato 15/12/2010 00:04 #3

  • SoH
  • Avatar di SoH
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Karma: 0
ciao marena
ti ho risposto brevemente anche per le turtle....
Evita le muta in cordura , con gli spallacci del gav si spellano sulle spalle. per il resto ti ha risposto ling (non conosco le ursuit). Comunque esistono anche i polsini in lattice piu' spesso, piu' antipatico da mettere ma molto piu' resistente. Sulla mia muta li ho fatti mettere e onestamente sono meglio.
Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mute trilaminato 15/12/2010 13:36 #4

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di SoH</i>
<br />..........(non conosco le ursuit). ............</div class="quote">

Da quello che sò sono le uniche con certificazione CE (il cui certificato è pubblicato in pdf).

saluti.
Lino.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mute trilaminato 15/12/2010 15:30 #5

  • Marena Sub
  • Avatar di Marena Sub
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 15
  • Karma: 0
Le ursuit son belle , casso se son belle , ho sentito anche io che utilizzano un lattice + spesso , conosco un sub GUE , non convinto , di più , che si infila anche nei buchi , che ha abbandonato DUI per passare ad Ursuit , vorrí  dire qualcosa .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Mute trilaminato 15/12/2010 18:15 #6

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
<div class="quote"><i>Messaggio di Marena Sub</i>
<br />Le ursuit son belle , casso se son belle , ho sentito anche io che utilizzano un lattice + spesso , conosco un sub GUE , non convinto , di più , che si infila anche nei buchi , che ha abbandonato DUI per passare ad Ursuit , vorrí  dire qualcosa .
</div class="quote">

.... adesso conosci un sub TSA convinto che dice la stessa cosa ed anche di più....[:D][:D][:D][:D]

a parte gli scherzi [:o)], nel mio gruppo ci sono compagni che hanno DUI, Gz, Iceman, teknodeep (io) e URSUIT, ........ per la mia esperienza con la URSUIT ti allaghi solo se fori, con le altre capita anche in altri modi [;)], ..... però le altre sono più belle [:D][:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore