Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Consiglio Gav Tecnico

Consiglio Gav Tecnico 28/07/2010 15:49 #1

  • mcfede88
  • Avatar di mcfede88
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Salve a tutti,
sono Federico volevo chiedere a tutti voi un paree.
Vorrei comprarmi un gav e visto che ho intenzione di fare dei corsi tecnici vorrei comprare direttamente uno con sacco posteriore.
Ho trovato un offerta di un 94lb OMS completo di schienalino, imbrago e contropiastra per mono a 300€ spedizione inclusa a circa 20 immersioni.
Voi che ne dite dici?? iniziare con un sacco di tale dimensioni con un mono da 18 potrebbe essere difficoltoso?

Ogni consiglio è ben accetto
Grazie mile

Questo è il gav:
http://i14.servimg.com/u/f14/14/74/28/41/oms01b11.jpg
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio Gav Tecnico 28/07/2010 17:23 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Un sacco da circa 40 lt (94 lbs dovrebbero essere 42,5 lt, a occhio...) è certamente da bibo. Per i miei gusti è un po' troppo grosso, ma se credi ne valga la pena, può andare bene. La domanda è: tra quanto credi di fare corsi tecnici? con chi?
Se credi di farli tra un paio d'anni, compra un sacco posteriore che vada bene (meglio di questo) per un mono e fai un sacco di immersioni; al momento giusto sceglierai il nuovo sacco, se necessario.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio Gav Tecnico 28/07/2010 19:16 #3

  • mcfede88
  • Avatar di mcfede88
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
L'intenzione sarebbe farli a metí  settembre.. Però essendo guida subacquea mi trovo spesso ad utilizzare il mono da 18 per fare le escursioni quindi vorrei una cosa che si adatti bene a tutto.
Ho visto un collega che aveva un dive system 40+40 e ci montavo un 15 senza problemi però non so.. vorrei sapere se qualcuno del forum usa un sacco di tali dimensioni con un mono.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio Gav Tecnico 04/08/2010 11:47 #4

  • Gabriele
  • Avatar di Gabriele
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 16
  • Karma: 0
Decisamente troppo, 300€ ti sembra una buona offerta ma poi te ne pentirai.Il sacco è troppo grande specie con mono,ti troverai delle inutili ali che svolazzano sopra la bombola e creano attrito nonchè sacche d'aria che pregiudicano il corretto carico e scarico.Consiglio di prenderti un gav tipo oms o halcyon ma con sacco piccolo (30lb)da usare con mono (anche con il 18lt) poi quando decidi di usare il bibo ti compri solo il sacco più grande (50-55lb) cosí¬ hai due gav in uno e assetto migliore a seconda del tipo di immersioni che farai.
Ovviamente la spesa sale di molto ma avrai speso bene e soprattutto una volta sola.
Se proprio decidi di comprare il gav che ti hanno proposto cerca di non spendere più di 250€ e comunque pensaci bene perchè quello è un gav che secondo me va bene solo per un 18+18 o superiore sicuramente da evitare con monobombola e bibo 12+12.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio Gav Tecnico 04/08/2010 22:51 #5

  • Subdelmonte
  • Avatar di Subdelmonte
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 14
  • Karma: 0
Personalmente utilizzo un Divesystem 40+40 lt con un bibo 12+12. A volte però lo utilizzo anche con un normale mono 15 lt senza alcun problema di sorta (anzi addirittura col 15 lt lo preferisco al gav ricreativo in quanto più confortevole, solido e negativo). Quanto alle ali utilizzo gli elastici.
Se tornassi indietro opterei comunque per un volume minore, con un 12+12 e decompressive in alluminio 40 lt sono inutili.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Consiglio Gav Tecnico 05/08/2010 12:28 #6

  • mcfede88
  • Avatar di mcfede88
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
Mi sono orientato su un 27 litri.
Adesso però non ho capito bene come funziona la sacca porta pallone che si monta sullo schienalino inox.
Io ho un pallone deco con valvola di sovrapressione più uno spool con cima di 30 mt.
Come dovrei fare?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore