Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: HELO2 vs. GALILEO "TRIMIX"

HELO2 vs. GALILEO "TRIMIX" 13/07/2010 12:26 #1

  • RP69
  • Avatar di RP69
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
<font face="Arial"></font id="Arial"><font size="3"></font id="size3"><font color="black"></font id="black">
Ciao a tutti, volevo un parere su questi due computer per le immersioni in Trimix.
E' da un pò di tempo che si sentono voci su un upgrade Trimix della Uwatec per il Galileo Luna e Sol ma fino ad oggi (almeno per quanto ne so io) non è ancora uscito niente.
Credo che al momento (senza spendere cifre astronomiche per VR3, Cochran, ecc...) l'unico computer per queste immersioni sia l'HelO2 della Suunto. Avendo idea di comperare un computer per tali immersioni volevo un parere da voi che sicuramente siete più informati ed esperti di me.
Il Luna e il Sol hanno dalla loro uno schermo "visibile" ma sono facilmente "picchiabili" di qua e di lí  e sono ricreativi.
L'HelO2 non è cosí¬ grande ma è abbastanza affidabile.
Voi che ne dite? Che voci avete sentito?
Grazie in anticipo per i suggerimenti. [8D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

HELO2 vs. GALILEO "TRIMIX" 13/07/2010 13:04 #2

  • Federico
  • Avatar di Federico
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 27
  • Karma: 0
Io ho un HelO2 e lo schermo è più che leggibile. La protezione per lo stesso è di serie e a mio parere molto efficace, le indicazioni sono chiare e abbastanza intuitive, fin ora non ho fatto chissí  che immersioni ma mi sono trovato benissimo se cerchi nel forum trovi gií  qualcosa scritto da Ciro a riguardo.
Saluti.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

HELO2 vs. GALILEO "TRIMIX" 13/07/2010 14:44 #3

  • ling
  • Avatar di ling
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 372
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
Ciao, anch'io ho un HelO2 comprato da circa tre mesi, quindi lo sto ancora testando ma l'impressione è buona.
Come gií  indicato da Federico, tutte le caratteristiche sono gií  state ampiamente riportate nel post di Ciro (che saluto), comunque sia aggiungo qualche mia impressione:
- retroilluminazione troppo breve;
- indicazione del tempo totale con carattere troppo piccolo;
- conservativismo in alcuni casi un pò eccessivo;
- usato come bakup rispetto alle tabelle V-Planner si deve stare attenti ad impostare la ppO2 corretta della deco.........;
Non ho ben capito se il Galileo ha la funzione tx o no, in quest'ultimo caso c'è poco da comparare.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

HELO2 vs. GALILEO "TRIMIX" 13/07/2010 15:20 #4

  • RP69
  • Avatar di RP69
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 18
  • Karma: 0
<font face="Arial"></font id="Arial"><font size="3"></font id="size3"><font color="black"></font id="black">
Ma x quanto riguarda il Galileo è da un pò che sento voci riguardo un'implementazione per gestione miscele trimix ma ad oggi, per quanto ne so io, non è ancora uscito niente.
Io, per adesso, nelle immersioni trimix mi affido alle tabelle ma nell'ottica di acquistare un computer volevo sentire qualche campana a riguardo. So che ci sono
computer tipo VR3, Cochran, ecc... che sono dedicati ma, ahimè, non sono molto economici. L'HelO2 è un computer accessibile; il Luna senza sonda e con aggiornamento tx dovrebbe aggirarsi sullo stesso prezzo. Come sarí ?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

HELO2 vs. GALILEO "TRIMIX" 13/07/2010 16:49 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Come sarí  è difficile da dire ora. Di certo le grandi case si stanno "avvicinando" al trimix, corre voce infatti che oltre a scubapro, anche mares stia testando la versione trimix per il mares icon.
Staremo a vedere...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

HELO2 vs. GALILEO "TRIMIX" 14/07/2010 08:31 #6

  • tecksub
  • Avatar di tecksub
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Karma: 0
Altra alternativa sembra il furyo della dive system in altri forum ne stanno parlando bene ed ha un prezzo accessibile
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.033 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore