Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Disposizione fruste e primi stadi Bibo

Disposizione fruste e primi stadi Bibo 21/01/2010 22:00 #1

  • diver0131
  • Avatar di diver0131
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Ciao Ragazzi! Sono nuovo del Forum e sto entrando ora nella subacquea Tecnica..[:p]Ho appena acquistato un bibo 12+12[8D] e vorrei alcune delucidazioni sul come disporre al meglio le fruste [?]e i primi stadi ( 1 Int e 1 Din)...Se ci fosse anche qualche foto come esempio ne sarei onorato!![:D] Ciao a tutti!!![:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Disposizione fruste e primi stadi Bibo 22/01/2010 11:29 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Intanto, cambierei l'attacco int... Poi dipende da quanti erogatori usi, se le bombole sono separate o meno, come disponi la frusta lunga.
In linea di massima, stagna da una parte e jacket dall'altra, curve non troppo strette e pochi intrecci...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Disposizione fruste e primi stadi Bibo 22/01/2010 18:30 #3

  • diver0131
  • Avatar di diver0131
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Ciao Lorenzo! In effetti lí¬attacco Int è quello che mi crea un pò di problemi per l'ingombro..[xx(]..cmq tre secondi stadi, di cui uno principale, uno di back up e un octopus con frusta di 2mt gialla...quest'ultimo è collocato in una tasca attaccata al fascione superiore (inox) alla mia dx, mentre gli altri due sono nella classica configurazione (da dx sopra la spalla)..domanda...[?], l'octopus è meglio da dx o sx?? Ciao !!![:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Disposizione fruste e primi stadi Bibo 22/01/2010 23:18 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
se le bombole non sono separate e hai un octopus, significa che tieni il manifold chiuso. Personalmente, non mi piace l'octopus, in caso di avaria del primo stadio hai due secondi che perdono...
la posizione dipende anche da come/dove tieni le stage/deco. io le tengo tutte a sinistra, quindi terrei il terzo erogatore a DX, sul lato libero...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Disposizione fruste e primi stadi Bibo 28/01/2010 22:12 #5

  • diver0131
  • Avatar di diver0131
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
Ok, dopo un pò di tentativi sono arrivato ad una conclusione ed ho disposto nel migliore nei modi le fruste.[:)]...certo che avere dei primi stadi tipo Apeks Tek3 non sarebbe male[^], ho notato infatti che hanno ben 3 uscite LP e 1Hp tutte sulla stessa faccia...beh magari col tempo...!!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Disposizione fruste e primi stadi Bibo 31/01/2010 00:06 #6

  • maralf
  • Avatar di maralf
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 12
  • Karma: 0
Ciao, io mi immergo da circa 3 anni con un bibo 10+10 ed alla fine ho comprato un apeks XTX200 per invertire il secondo stadio e renderlo <i>"sinistro"</i>.[:p]
Poi, entrambi i secondi stadi, sia quello che proviene da destra, sia quello che viene da sinistra che ha la frusta gialla, sono attaccati al mio collo da due lacci in silicone, con sgancio rapido di sicurezza, di colore diverso (ovviamente giallo per il sinistro, come la frusta[8D]).

Cosi' quando uso il trimix e' una sicurezza in piu' sapere che il colore giallo e' quelllo che mi da miscela, e' immediatamente riconoscibile.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore