Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: COMPUTER

COMPUTER 29/10/2008 15:22 #1

  • longimanus
  • Avatar di longimanus
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 3
  • Karma: 0

Salve a tutti
Sono in procinto di cambiare computer (Da D9 a ......) ed adesso veniamo al punto
Vorrei passare ad un computer che gestisca anche le miscele ternarie. Il dilemma, in questo momento, é tra

VR3 e GALILEO.

So che attualmente il Galileo attualmente non gestisce miscele Ternarie ma da fonte abbastanza certa so che Uwatech sta per aggiornare il software per gestire queste miscele però .... Galielo di sicuro non si interfaccia con i rebreather (al quale al momento comunque non sono interessato) ed altrettanto di sicuro al momento non é prevista l'implementazione dell'algoritmo VPM.
A favore del Galielo c'é sicuramente la 'novití ', nel senso che tecnologicamente é più nuovo del VR3 e l'integrazione software di alcune cosette comode (P.E. Bussola)

Per quanto riguarda VR3, invece, so che prevede gií  miscele ternarie, integrabile con rebreather ed é possibile l'upgrade verso il VPM. Di contro non ha alcune chicche del Galielo tipo Bussola e Sonda Aria) e decisamente costa un pò di più del Galileo. A favore una cosa molto intelligente, almeno secondo me: E' upgradabile

A questo punto voi direte 'Ma che cosa vuoi allora ?'
Ed eccoci al punto
In parecchi forum si legge che il VR3 soffre di problemi tecnici quali spegnimenti in immersione e di altre menatine varie.
Mi piacerebbe avere conferme di questi problemi o comunque dei pareri da persone che lo hanno avuto tra le mani e lo conoscono

Grazie 1000 a tutti
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

COMPUTER 29/10/2008 17:14 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Hai provato a valutare il VRX, il HS explorer, il liquivision?
Questi gestiscono anche le ternarie, con algoritmi abbastanza recenti.
Per il VR3 dipende molto anche se vuoi il vPM o no, la differenza mi sembra sia intorno ai 400 €...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

COMPUTER 29/10/2008 19:42 #3

ciao a tutti
ma ti fideresti sempre e comunque di un computer per le tue risalite ? Sai, se sei arrivato sino alle immersioni in mix vuole dire che hai esperienza ad aria e bene o male una risalita dovresti riuscir a fartela ma se si impianta il computer per una deco in trimix ? Allora " mi porto le tabelle" che sicuramente saranno diverse dallo strumento ma ....di riserva. Riallora facccio la deco del computer e se si impianta a meta deco seguo le tabelle ?,ma se sono differenti ? Insomma: io ho un vr3 che si impianta spesso e volentieri e altri amici che lo hanno soffrono dello stesso difetto. A parte il possedere un bel oggetto non credo proprio che ricomprerei un computer da miscela. Anche se, magari, con i modelli nuovi di case differenti le probabilití  di spegnimento sono inferiori....il rischio rimane sempre troppo alto, x me. Poi con con il vr3, rispetto alle mie tabelle..."non esci più dall' acqua", ti vengono le cozze sotto le ascelle, x l' aggiornamento mi hanno chiesto € 500....se lo tengano ne faccio a meno.
baci a tutte le cumputeriste
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

COMPUTER 25/03/2009 18:22 #4

  • emme
  • Avatar di emme
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
me lo vendi? ;-)
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

COMPUTER 26/03/2009 11:13 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Sembra che domani la Suunto metta sul mercato un computer che gestisce le miscele ternarie, al momento non ne so di più.
Ciao.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

COMPUTER 26/03/2009 11:58 #6

  • Wobegong
  • Avatar di Wobegong
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 145
  • Karma: 0
Ciao! Ti rispondo in emrito a questioni di cui ho polso. Da qualche tempo uso il Vr3 (aggiornato VPM) con una certa regolarití  e, onestamente, non ho mai avuto problemi di spegnimento..devi tener presente però che "beve come una ferrari", quindi le batterie è bene cambiarle ogni due immersioni al massimo!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.034 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore