Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Trapano

Trapano 11/02/2008 19:19 #7

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Commento in rosso nel tuo testo... se ci riesco.[V]

<div class="quote"><i>Messaggio di superembolo</i>
<br />ciao lory, hai sicuramente ragione, il mio modo di pensare e i mezzi di cui potevamo disporre in caso di problemi non si trovano certamente nei corsi tek,io come danilo ,ci siamo avvicinati al mondo della subacquea profonda in ambiente militare, quindi con uomini e mezzi particolari. Qualche consiglio lo ho dato e cerco di darlo,ma il più delle volte vengo frainteso e attaccato
<font color="red">Come gií  detto tante volte, la tastiera è un pessimo sistema di comunicazione. Ci vuole pazienza, per tutti. Ma se devo essere sincero, un paio di volte hai stuzzicato anche me, e non ho certo un buon carattere nemmeno io. Dody è un altro cosí¬, però sta imparando..</font id="red">.[:D]
(non voglio togliere il podio a nessuno)chiedono delle cose se le sò rispondo,di errori se ne fanno tanti ed io sono il primo, non esiste un agenzia di subacquea che mi vorrebbe come istruttore, non perchè mi manchino le capacití ,ma perchè non insegnerei mai cose che secondo me sono sbagliate,questo credo basti a farti capire quanto sono presuntuoso.

<font color="red">Presunzione a parte, sarebbe anche questo uno spunto di confronto interessante... Cosa secondo te è sbagliato? (ti prego, apri un topic apposito - Ti anticipo gií  che ne usciranno delle belle...[</font id="red">V])

<font color="red">Cmq mi ha contattato anche il pit e credo (non posso dire che quando lo incontro lo bacio)
Te lo sconsiglio vivamente...!!!</font id="red">[:D][8D][;)]
che abbiamo smussato un pò gli angoli.
<font color="red">Mi fa piacere</font id="red">
per roche.Quanto devono essere profondi i buchi? riesci a capire che tipo di roccia sia? il consumo del tuo trapano a secco? (provalo sotto sforzo a terra) la profondití  precisa,sinceramente dubito che fai i buchi,ma se la fortuna ti assiste ci puoi provare, non mi ricordo chi ha parlato di problemi per la sospensione,sbattitene una volta iniziato finiscilo non deve essere bello deve essere funzionale.
<font color="red">Affari suoi, io ci vado a cose fatte... </font id="red">[8D][8D][8D]
Ciao
</div class="quote">

ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trapano 11/02/2008 19:20 #8

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Che schifo! scusatemi... [V]
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trapano 11/02/2008 19:44 #9

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Cosa è sbagliato secondo me?apriamo un discorso per la subacquea tek,sportiva o per entranbi?Se non sbaglio ora vi occupate anche della subacquea sportiva
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trapano 11/02/2008 19:51 #10

Fabio !
perchè non ci scrivi anche qualche articolo da postare sul sito nell' apposita finestra ? Penso proprio che interesserebbe a tutti saperne "qualcosa di più" anche se non ci satureremo forse mai. I tuoi eventuali articoli potrebbero essere un bello spunto per far scaturire domande dubbi o anche semplici curiosita e riprendere le esperienze e se mai discuterle proprio qui sul forum. Ci sono tante cose che qui, probabilmente, moltissimi vorrebbero sapere sulle immersioni professional e penso che ....qualche stimolo porterebbe sicuramente ad innescare domande e ad un arricchimento delle nostre conoscenze.

oppure taci x sempre !!! jajajajajajaj
e dai non fare quella faccia lo sai che scherzo !!!

baci a tutte...vi aspetto all eudi

P.S. Pit...ti bacerò io stai tranquillo !!
Il mono e' pieno di fenomeni......mancano i circhi !
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trapano 11/02/2008 21:22 #11

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
ciao dody,ciao lory, ci provo.Per quanto riguarda le cose sbagliate secondo me le ridico,ma rischio di diventare ripetitivo. le cose sbagliate secondo me sono:per i corsi sportivi la p.p. dell Ox a 1.4 ,si sta tranquillamente dentro con p.p.1.6 e oltre,non arrivi mai a eposizioni tali da rischiare un iperossia,tanto più che se non sbaglio non si superano mai i 40 per legge e anche se fai puntate a 60 o più in aria stai dentro con i tempi. per le tek non so quale sia la p.p. dell Ox da tenere sul fondo, ma la cambierei in base ai tempi e al numero di immersioni che devo fare(posso spiegare il perchè)ma i più possono arrivarci da soli.Il sistema di coppia(ne abbiamo parlato) può funzionare nel ricreativo ma solo per farsi compagnia: nella tek neanche per quello(posso dire la mia)poi si può parlare del mostro EMBOLO nonè cosi grave ed è una presenza da non dimenticare.Ce ne sono altri, ma prima proviamo questi? ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Trapano 11/02/2008 23:43 #12

  • pit61
  • Avatar di pit61
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 272
  • Karma: 0
A livello didattico la TSA impone una Pp max O2 di 1,4 e una pressione in deco di 1,6 . Certo sono cautelative ma parlando di iperossia e parlando di immersioni tecniche ma pur sempre di svago bisogna ragionevolmente stare distanti, abbastanza distanti , da rischi anche remoti . Poi potrí  essere successo di "sgarrare" di qualche 0,1/2 ma puoi ben capire che non si può insegnare qualcosa di neanche lontanamente rischioso e la didattica sacrosantemente deve porre limiti precisi che poi si alliniano a quelli universalmente riconosciuti (didatticamente) che devono calzare alla massa dei praticanti . Comunque sono contento di aver almeno un pò chiarito la nostra discussione e confermo, comunque, che nei forum non si ha mai la consapevolezza di chi hai dall'altra parte della tastiera , perciò un pò più di cautela nel giudicare la nostra controparte è dovuta da parte di tutti noi ,sino a prova contraria . Tu sei sicuramente una persona d'esperienza, ma ne abbiamo visto di OTS , cosí¬ come di istruttori, di subacquei tecnici e di tanti chiaccheroni, poi nella pratica perdersi letteralmente in un bicchiere d'acqua. Però questo non ci giustifica a trattare tutti come cialtroni, perchè in mezzo ce ne sono di buoni, di persone serie e capaci, che fanno le cose come devono essere fatte e le insegnano esattamente cosí¬. Insomma non è giusto mettere alla gogna il prossimo per metodo .
Mi ricordo , qualche anno fa , che venendo da una nota didattica federale (dove eri un minc.....ne se -per esempio- durante l'inverno usavi la semistagna perchè dovevi essere un semisuperuomo e non DOVEVI soffrire il freddo), si snobbava alcune didattiche americane (da fighetti). Poi col tempo ci siamo accorti che in fondo in fondo il loro sistema didattico era molto più vincente del nostro. Chi si è adeguato a superato la burrasca gli altri sono andati a fondo . Insomma , rimanendo ben saldi i paletti che gli standard devono essere Fedelmente rispettati e deve venir data una formazione completa, bisogna comunque accettare i cambiamenti e mettersi sempre in discussione altrimenti si rimane al palo e non ci si evolve . Se siamo persone d'esperienza dobbiamo sempre accettare le sfide e metterci in gioco altrimenti rischiamo di vederci confinati nelle bacheche come se fossimo del fenomeni da circo del tempo passato . Certo il sistema lavorativo dovrebbe non dar spazio a nessuna incertezza: se vali vai avanti altrimenti sei fuori. Bisogna poi vedere cosa devi fare poi ? Personalmente ho fatto di recente un corso istruttori ad un'OTS che subito mi ha candidamente dichiarato che il gav non serviva a niente , poi in acqua sembrava in granchio ferito e riusciva a stare solo in ginocchio sul fondo , assetto tipo mattone, piombato come un asino, movenze tipo elefante e consumi da matice. Allora gli ho chiesto perchè voleva diventare istruttore e lui mi ha risposto: per lavorare ! Fortunatamente ha capito in tempo che per fare l'istruttore doveva resettare ilo suo modo e la sua mentalití  di stare in acqua ,altrimenti non ce la avrebbe fatta . Allora di cosa dobbiamo parlare in questo forum di lavoro o d'immersione di svago ?
L'ho fatta lunga e vi chiedo scusa . Ovviamente la verití  in tasca non la ho neanche in quest'occasione .
Notte a tutti .
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.040 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore