Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Caccia F16

Caccia F16 23/05/2006 13:11 #1

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Non sapevo dove postare questo messaggio, e alla fine ho deciso di "piazzarlo" quí¬.
Avete sentito dei due caccia che sono precipitati nella notte durante un'esercitazione (causa collisione), fuori dalle coste sarde?
Fortunatamente i piloti si sono salvati, quindi la perdita è solo dal punto di vista economico...(leasing più leasing meno!)
Il punto è: avete capito se i caccia sono stati recuperati oppure sono stati lasciati a disposizione di Poseidone?
Da quello che ho letto, ho capito che i caccia sono affondati, perchè la motovedetta che ha raggiunto i due piloti, ha cercato di capire lo stato dei caccia, forse per valutare se recuperarli o meno (in funzione dei danni?!?), ma non ne sono sicuro.
Insomma due nuovi relitti da visitare. O forse NO?!
Anche se li hanno lasciati li, ho paura che anche i più temerari non avranno la possibilití  di vederli, perchè, sempre se non ho capito male, sono caduti 10 miglia dalla costa, in una zona con una batimetrica <b>"abbastanza fonda"</b> !
Può confermarcelo il nostro Presidente, che sa "qualcosa" di cosa voglia dire fare un tuffo 10 miglia al largo delle coste sarde: il mare non è dei più pacifici...[:(!]
Comunque, se qualcuno decidesse di organizzare una spedizione, allora ho azzeccato il forum dove postare...[:)]

Un saluto e...buoni cattivi pensieri agli amanti del buio!!!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Caccia F16 23/05/2006 13:55 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Ciao, intanto è da vedere cosa si intende per "abbastanza fonda". A quella distanza dalla costa, potrebbe essere fuori portata anche per dei ROV...
Non è escluso poi, che se avevano a bordo qualche armamento, (e non solo per questo motivo), visto il valore, se possibile provvederenno a recuperare i pezzi.
Però, non si sa mai...
Ciao. Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Caccia F16 23/05/2006 14:40 #3

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ciao Lorenzo.
Hai sicuramente ragione tu, i pezzi cercheranno di recupararli.
Purtroppo anche avendo le carte della zona, è difficile determinare qual'è la batimetrica, perchè hanno detto che si sono "toccati" a ca 10 migliaadlla costa.
Se non sbaglio in quella zona c'è una sorta di "gradino" che separa la batimetrica dei 100mt (che gií  di loro, in mare aperto, non sono un tuffo della domenica!), con quella dei 500, quota fuori portata direi!
Comunque appena avrò maggiori informazioni le condividerò con tutti gli amici del forum.
A presto, Ciao.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Caccia F16 26/05/2006 18:12 #4

  • lazzurro
  • Avatar di lazzurro
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 2
  • Karma: 0
caro Lorenzo
la cosa e' davvero intrigante, il punto, il punto, il punto
Dove diavolo sono? Se pensi che con qualche sbattimento si possano trovare ..fai un fischio che il mio aiuto c'e'
[:p]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Caccia F16 27/05/2006 13:16 #5

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ciao a tutti.

Brutte notizie, FORSE!
Ieri sera ho sentito un amico capitano di un rimorchiatore in sardegna.
Secondo lui, e secondo le voci che girano, gli aerei sarebbero stati gií  rimossi (in silenzio)...Le sue parole sono state: "anti bogau puru is perdasa". Tradotto, hanno tirato via anche i sassi.
Non mi sono dato per vinto, insomma, sono voci!
Ho provato a sentire un altro amico che è su un rimorchiatore che batte le coste per i controlli inquinamento, e passa anche dalle parti di Costa Rei, dove hanno fatto il tuffo gli aerei.
Adesso sono in attesa di informazioni.
Nell'attesa proverò anche a sentire qualche altro amico che batte le coste sarde alla ricerca di relitti.
Vi terrò aggiornati...

Ciao ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Caccia F16 27/06/2006 00:38 #6

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Riapro la discussione, per poi chiuderla definitavamente credo, perchè qst weekend l'ho trascorso in sardegna.
Sabato sono andato fuori con il diving di un Andrea, grande appassionato di relitti e collaboratore di una nota rivista del settore; con noi c'erano dei ragazzi dell'areonautica, che, demoralizzandoci, ci hanno comunicato che i due caccia sono ad una profondití  di 250MT.
Quindi i pensieri che sono balenati in testa a qlcn, dovranno svanire...

Beh, aspettando che le correnti li portino a quote più abbordabili (pura utopia!!!), vi porgo distinti saluti e chiuderei quí¬ qst 3d....


ciao ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore