Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: X chi non va all' Eudi ...

X chi non va all' Eudi ... 18/03/2019 07:08 #79

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Cigni, calma e tranquillità...


CIGNIAROLO.jpg




e il solito pirla che sfacchina bombole ! :lol: :lol:


AROLO716-3-19COPIA.jpg




anche in acqua ;)


AROLO316-3-19COPIA.jpg

si ma metti in trim le foto la prossima volta :P :P :lol: :lol: :lol:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 18/03/2019 07:10 #80

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Beh bella dai :)



Io invece pensa che ho "mancato l'obiettivo" del tuffo che era quello di seguire la cima fonda per vedere fin dove arrivava oltre i -68 dove l'avevo vista sparire nel nero 2 settimane fa ( in aria ... :whistle: ), a causa della viz latte nei primi 30 metri sono quindi sceso lungo la parete ( ad Arolo non ci sono cime tesate per discese veloci, come a PG, bisogna pedalare lungo la parete che è verticale ma non liscia ed uniforme, ma è a salti, gradini, voltini e spacche ) ma di pochi metri oltre le cime ( evidentemente, non avendole incrociate ), nonostante procedessi in diagonale verso nord, praticamente un tuffo di pura esplorazione in territorio sconosciuto, come piace a me. :) .



Nonostante la viz non ottimale neanche a 80 metri sono però riuscito a vedere bene che scende ancora ed in modo deciso ... da come me l'hanno descritta amici che in passato l'hanno fatta più volte e fonda, lì davanti dovrebbe arrivare sui 90/95 e poi sembra che spiani ( sempre roccia calcarea bianca ), mentre invece fatti pochi metri scende secca oltre i 140 ... :woohoo: e quello che sembra il fondo a 95 altri non è che il "tetto" di una volta di una rientranza a mo' di grottone aperto.
Andando più a nord invece scende e basta ... :lol: :lol: :lol: , senza voltini e voltoni, fino a quote "da batiscafo".
Andremo a cercare il voltino a -95, vedremo se c'è davvero e, nel caso, un saltino sotto ad ammirare il tetto di roccia, entro l'anno di sicuro ... altro che Juancito B) . Costeggiando la parete intorno agli 80 ho attraversato un canalone che scende ... . :cheer:




Paolino79 ha scritto:
95runtime con bz400 +argon+ cappuccio da 9 e ovviamente guanti stagni si fanno senza grossi problemi ;) anche 62di runtime si fanno senza grossi problemi con solo il Lavacore, cappuccio da 7, niente Argon, guanti umidi da 5 e stagna che fa' acqua ... basta avere il fisico ! :P e un bel sole che ti scalda dopo :lol: :lol: :lol:


Notte.
passi per il fisico che hai , visto anche dal vivo , non toccato ma visto :kiss: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Però cazzo un paio di guanti stagni fatteli , per un lacustre doc come te sono a mio avviso un toccasana!
cambi vita! ascolta un pirla :woohoo:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 18/03/2019 07:59 #81

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:

si ma metti in trim le foto la prossima volta :P :P :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Stroke for ever !!! :P
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 18/03/2019 08:03 #82

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
passi per il fisico che hai , visto anche dal vivo , non toccato ( giù le mani ohhhh :angry: ci mancava altro ... :P :P ) ma visto :kiss: :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Però cazzo un paio di guanti stagni fatteli , per un lacustre doc come te sono a mio avviso un toccasana!
cambi vita! ascolta un pirla :woohoo: mai vantarsi ... :lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 18/03/2019 08:24 #83

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Mercury90 ha scritto:
Certo che era solo una battuta, ovviamente ... altrimenti non ti avrei risposto in quel modo ... ;) un conto è essere a 48 mt, un conto è essere a 82, per me già questo è un dato di fatto. Poi dopo possiamo parlare di miscele ecc ecc ecc. Io come sai il Trimix l'ho usato una volta sola, 65 mt in trimix non sono 65 in aria, ma di certo non era come essere bello rilassato a 30 o giochicchiare i curva di sicurezza, ovviamente 2 ... altrimenti sarebbe come dire che Paolino sabato quando era a 98 metri con una end di poco oltre i 30 era " in curva" ... :lol: :lol: :lol: , direi proprio che non sia il caso di dirle neanche per scherzo certe cose forse se questo pensiero fosse condiviso da tutti non si penserebbe che con il trimix è tutto facile e si correrebbe un pò di meno a scavare il fondo. bhé dai, adesso non farmi il moralista ... :whistle: , se poi c'è chi la pensa così peggio per lui, affari suoi , ognuno è libero di farsi del male come vuole, in poco parole ... CAZZI SUOI ! :side:


Parlando d'altro, assolutamente come promesso saremo compagnetti per qualche giorno, penso che dopo la prima ora sarai tu a voler scappare :evil: :evil: :evil: :lol: :lol: :lol: ( non vendere la pelle dell'orso ... prima bisogna vedere se sopravviverai allo shock :P :lol: :lol: )

Comunque la battuta del lampadario ti ha colpito, era proprio carina...... adesso non esagerare, non tirartela troppo :P , qualcosa dovevo pur dirti :whistle: a dire il vero io ho pensato ti riferissi a quando io dicevo che mi mettevo un candelabro in testa :silly: , poi io mica sono permaloso come Paolino ( :P :P ;) )... DI PIù ! :angry: :lol: :lol: : aspetta aspetta quando vedi la mia 5 mm tutta bucata, fatta di cartone, saremo l'invidia di tutti. perché ancora non hai visto la mia ... io c'ho pure la stagna bucata ! :lol: :lol: :S :blink: :(

Io oggi ho messo in freezer qualcosina per cena, lascio le bolle a quelli bravi.

Se vogliamo parlare di qualcosa vorrei approfondire il calcolo della END e della EAD. Nel manuale TX60 che sto leggendo, ne parla e mi ha dato un buono spunto di riflessione, che poi è un pò il mio pensiero, valutare bene se considerarlo narcotico in quanto è un gas che metabolizziamo e quindi in parte consumiamo e che non accumuliamo nell'organismo ecco, qui si fa interessante ... in altro momento. Comincia a tirar fuori i tuoi dubbi e le tue riflessioni, l'argomento non è così "semplice" o lineare come potrebbe sembrare ad un prima occhiata superficiale, anche se per noi bombolati "tecnici ricreativi" non è che cambia poi molto, all'atto pratico. ;) /quote]
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

X chi non va all' Eudi ... 18/03/2019 19:34 #84

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Paolino ci ha fregato la discussione. Alla fine può essere giusto, così magari qualcun altro partecipa vedendo il titolo. Aspetto il tuo parere
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore