Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: DIR MEETING SARDINIA 2009

DIR MEETING SARDINIA 2009 18/01/2009 21:12 #7

Caro Syd, forse se la mettevi in questo modo nessuno avrebbe avuto niente da ridire....

MEETING SARDINIA - TSA Pavia Diving 2009!
Pavia Diving organizzazione associata alla TSA partecipa all'organizzazione in Sardegna, dal 27/07 al 03/08 2009, presso il Morgan Dive Center (associato alla TSA), sito in Quartu Sant'Elena, Cagliari (www.morgandiving.com) per una settimana di immersioni, workshops e Demo Days, finalizzati all'applicazione dei sistemi Hogartiani e alla scoperta dei relitti più belli e più famosi nel golfo di Cagliari
(www.sardegna.net/docs/sport_acqua/sub_relitti_i.html)
Per i voli, potete rivolgervi a www.easyjet.com e per i pernottamenti a:
www.caravellesardegna.it, www.locandiere.com, www.piniemare.com, www.elicriso.net.
I prezzi convenzionati vanno da 35 Euro a persona per gli Hotels e da 18 a 30 Euro
a persona per i bungalows presso i campings.
Scarica la brochure informativa con il programma direttamente dalla home page.
Chiama o scrivi per tutti i dettagli!

Dive Safe!
PAVIA DIVING TECH SHOP (Centro associato TSA)


Stammi bene....
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR MEETING SARDINIA 2009 18/01/2009 21:15 #8

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Caro Syd71,
come sempre la ragione sta nel mezzo. nessuno ti ha bannato dal forum, e come tutti gli iscritti hai la possibilití  di scrivere quello che vuoi.
Per altro, se non ricordo male, ti eri volontariamente allontanato per dissapori con altri utenti, e anche questa è una tua libertí .
Però è anche vero che i tuoi ultimi due messaggi erano finalizzati a promuovere un evento (e forse nella sezione "mercatino"sarebbero stati meglio posizionati) tipicamente commerciale, che oltretutto ha poco a che fare con la didattica che qui CI ospita, e se mi permetti, è perlomeno inelegante.
Strano poi, come qualcuno ti ha suggerito, che lo stesso messaggio promozionale non sia comparso anche sui forum "direfili": forse quanto organizzi non ha nulla a che fare nemmeno con loro?
Lode quindi alla tua voglia di organizzare eventi e quant'altro, ma se "la fai fuori dalla tazza", poi non ti puoi lamentare se qualcuno ti riprende.
Ciao, Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR MEETING SARDINIA 2009 19/01/2009 16:18 #9

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
dir o no, io la settimana a farmi quei relitti me la farei.
per chi non li ha mai visti posso assicurare che (almeno quelli che io visto fin'ora) ne vale la pena!!!!!

...fra l'altro, un gommone in zona c'è...

poi che loro siano scenosi, occupando al banchina con bombole e mica bombole (a volte sono esagerati!), pinne tutte uguali, mute tutte uguali, maschere tutte uguali....e cosí¬ via
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR MEETING SARDINIA 2009 19/01/2009 20:38 #10

  • maxx
  • Avatar di maxx
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 122
  • Karma: 0
Non mi piace intervenire in discussioni dove la "polemica" va oltre i reali contenuti (quando ci sono ...).
Lo faccio in questa occasione solo perche' non condivido il "principio" che sembra si voglia far passare.

Non conosco Sid, non voglio fare il suo "avvocato" ed anzi non concordo con molti dei suoi messaggi.

Tuttavia devo notare che, in questa occasione, la sua segnalazione "informativa/pubblicitaria" non si discosta molto da altre gia' apparse su questo forum , con una sola differenza: l'inserimento del termine, tabu?, "DIR", per la qual cosa non riesco pero' a vedere un oggettivo motivo di rifiuto a priori, essendo ormai diventato un termine/concetto assolutamente generico (per intenderci, sarebbe stato diverso se nel messaggio si fosse parlato di GUE o NAUI o UTR o ANDI etc.).

Sembra quindi che, dietro questo rifiuto, si voglia "implicitamente" far passare il principio che un certo modo di immergersi (e in particolare di configurare l'attrezzatura) non sia coerente con i "principi" didattici TSA.

Non la penso cosi'. Per essere chiari, infatti:

- sia io che altri istruttori TSA (alcuni ben conosciuti) adottiamo una configurazione Hogarthian (uso questo termine non per nascondermi dietro un dito ma perche' e' quello "originale") e relativo modo di immergerci , pur con qualche "lievissima" eccezione ragionata e sperimentata
- nei pochissimi (anche perche' durano moltissimo) corsi che svolgiamo (e per i quali rilasciamo brevetti TSA), ne insegniamo vantaggi e svantaggi confrontandoli con altri sistemi (e analizzando anche certi "estremismi" DIR); il risultato e' che gli allievi, una volta ragionato, provato e capito, vogliono anch'essi adottare stessa configurazione "Hogarthian" e stessi metodi

Continueremo senz'altro cosi' anche in futuro.

Personalmente, di fronte a teorie, metodi, "filosofie" (ma utilizzare questa definizione per un modo di immergersi e' una ridicolaggine), non concordo ne' con chi, senza conoscere e capire, accetta a priori ne' con chi, senza conoscere e capire, rifiuta a priori.

Quindi io avrei risposto cosi' a Syd:
Si tratta di un evento nel quale mi vengono elencati i "postulati" del sistema DIR? No grazie.
Si tratta di un confronto ragionato "inter pares", a contorno di qualche bella immersione ? Certo, mi puo' interessare


Massimo Ceccarani


L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR MEETING SARDINIA 2009 20/01/2009 09:20 #11

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Prima una premessa: non ho cancellato io il post di syd71.

In secondo luogo, io ho solo sottolineato il fatto che il nostro amico non vuole più avere nulla a che fare con noi ed il nostro sito (almeno cosí¬ disse in passato, se non ricordo male), salvo poi utilizzarlo per fare della pubblicití  alla sua attivití  commerciale; questo mi sembra fuori luogo.

Poi, su tutto il resto hai ragione, cosí¬ come hanno ragione anche coloro che la pensano diversamente e vorrebbero che nel nostro forum si parlasse di nostre cose (brutto termine...), dato che a casa d'altri funziona cosí¬, anche se devo dare atto a syd71, che nel suo post non si faceva riferimento diretto a didattiche esterne alla TSA.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

DIR MEETING SARDINIA 2009 20/01/2009 17:30 #12

  • gianni nava
  • Avatar di gianni nava
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 55
  • Karma: 0
Permalosino il ragazzo...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore