Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: open water in mediterraneo

open water in mediterraneo 30/01/2007 12:11 #1

Open Water non è solo un film? Dopo anni di subacquea e vita in mare mi è capitata anche questa esperienza. Io e il mio gruppetto siamo stati dimenticati in mare. All'uscita dall'immersione ci siamo trovati nel punto di partenza, con l'imbarcazione visibile all'orizzonte. Fortunatamente in Liguria (sono guida) lungo la costa di Portofino, natanti ne passano spesso. Dopo aver individuato un'altra imbarcazione abbiamo nuotato verso di essa e ci siamo fatti ospitare sino a quando, dopo essere stati allertati telefonicamente, ci sono venuti a riprendere. L'ho presa in ridere sin dall'inizio, anche perchè ero un po' incredulo. La zona la conosco bene e in acqua sono tranquillo, comunque ciò non riduce la gravití  dell'accaduto. Sul gommone c'era una guida nuova, che nonostante avesse la lista delle persone imbarcate, è tornata indietro con meno persone. Si è giustificata dicendo che aveva chiesto se c'erano tutti (in questo caso non vale il detto chi tace acconsente). Ciao
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

open water in mediterraneo 30/01/2007 13:36 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
[V][xx(][:(!]
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

open water in mediterraneo 30/01/2007 14:39 #3

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
[xx(][:(!][}:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

open water in mediterraneo 30/01/2007 14:44 #4

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Non ritengo che per "la guida" il fatto di essere "nuova" possa essere ne' una scusante ne' una desimente dalla sue pesantissime rsponsabilití .
Sarebbe il caso (non certo qui nel Forum però) che ti facessi parte attiva per segnalare il nominativo della suddetta "guida" ai diving della zona ed allertarli in merito ai pericoli che corrono nel momento in cui affidano qualcuno dei loro clienti a detta persona.......
Una domanda.............cosa hai detto al diving quando siete ritornati?
Debriefing?.......... si mangia?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

open water in mediterraneo 30/01/2007 17:27 #5

Il titolare era affranto e ha spedito immediatamente a casa la guida, prima ancora che io rientrassi al porto.
Io la suddetta, non l'ho più rivista.
Al momento non mi sono sentito di farne una tragedia, ma comunque ho sottolineato la gravití  del fatto. Se l'immersione fosse stata più impegnativa, in condizioni di mare un po' meno tranquille o su una secca in mezzo al mare sarebbe stato ancora più grave. Comunque mi sconvolge il fatto che la ragazza non se ne sia accorta nemmeno quando è arrivata in porto. Vi erano un paio di borse in più che hanno scaricato e sono rimaste in banchina sino a quando le abbiamo riprese noi al nostro rientro ben 3 ore dopo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

open water in mediterraneo 30/01/2007 17:38 #6

  • g_rivoira
  • Avatar di g_rivoira
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 403
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Puoi ben dire! La "guida" in questione dovrebbe essere metaforicamente "crocifissa" sul molo a monito di chi si improvvisa in qualcosa che potrebbe avere conseguenze sulla pellaccia degli altri!
Forse sarò esagerato......però fosse successo a me....... sei ammirevole per il tuo fair-play........... Ciao! [;)][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.036 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore