Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO: Report Black hole

Report Black hole 01/10/2006 23:21 #1

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
Ciao ragazzi eccomi qua con il mio report.
Black hole domenica mattina.
Ore 9,30 al casello di Desenzano del Garda mi aspetta Kronio E Ammiraglio ,io alle 9,00 contatto i miei 2 soci che stanno arrivando da Mantova Barney e Mauro (Aladino).
Tutto ok stanno arrivando e appena riattacco il telefono mi chiama il tipo della barca col quale abiamo appuntamento.
Mi dice che la prima uscita l'hanno rinviata perché la spioviggina.
Ma i teck non mollano mai! Noi si va ![:p]
Partiamo alla volta di Desenzano a recuperare il primo gruppo e poi su a Toscolano Maderno (Porto).
Lungo la strada mi chiama Occhi per dirmi che lui è gií  li e che la barca sembra un po' piccola per 5 teck ,1 ricreativo e l'equipaggio ,purtroppo io con quella barca è la prima volta che ci esco quindi per il momento non so che dire.[V]
Arriviamo a Toscolano ed effettivamente la barca non sembra essere tra le più comode ma tutto sommato ci si stí  è un 6,80 mt con rastrelliera per bombole posizionato a poppa ed un piccolo prendisole a prua.
Il meteo nel frattempo non ci aiuta perché comincia a spiovigginare.
Scarichiamo la roba delle macchine e la buttiamo alla bene e meglio sulla barca,visto che si prevede di stare un po' stretti ci infiliamo le mute prima.
Si parte !..Motori a tutta forza ! Il 130 cavalli Aifo rumoreggia e sfumacchia ,ma tutto sommato si muove bene ed in pochi minuti siamo davanti a Isola Borghese.
Mauro che è la nostra guida ed il più alto in grado (come brevetto)tiene il breefing ,spiega come sarí  la parete, il punto d'entrata e come ci muoveremo,le deco saranno diversificate visto che le miscele sono diverse per tutti .Io e Mauro 18/40 ,Kronio e Ammiraglio 16/40,Occhi non ricordo esattamente ma cmq un normossico leggermente diverso ,poi Barney... ma lui farí  un giro in solitaria con aria in parete e senza scendere troppo.
Finiamo la vestizione e.... dentro in acqua .Ci portiamo a ridosso della parete e scendiamo ,Mauro e Occhi sono sotto di me ,poi intravedo Kronio e soprattutto sento qualcuno che comincia a prendermi a ginocchiate e a pinnate in testa [:(],scendo ancora e continuo ad essere preso a pinnate [:(],mi sposto in avanti ma chi mi sta sopra insiste [V], a quel punto decido di cambiare direzione e riesco a salvarmi.[8D]
Sembrava quasi di essere nel cono d'azione del pesce Balestra ,ma una volta uscito dal suo territorio finalmente il Balestra" Ammiraglio" mi ha lasciato in pace.
Ci portiamo abbastanza rapidamente alla quota di 57-58 mt e costeggiamo la parete ,troviamo la spaccatura e piano piano la risaliamo fino a trovare il foro di ingresso (MT 52).
Mauro fissa il sagolino guida , entra per primo col reel ,segue Occhi, Io ,Ammiraglio ed ultimo Il povero Kronio ( dico povero perché l'ultimo avrí  visto ben poco).
Nell'entrare si sfrega un attimo i coprirubinetterie ma poi la grotta allarga subito, roccia chiara e guardando verso il basso si intravede un piccolo kenyon più stretto ,alla mia sx vedo il sagolino giallo tirato da Mauro ,la visibilití  non è eccezionale ma sufficiente per godermela tutta .
In totale lunga circa 20 mt e poi si esce dall'altra parte della parete ,una figata! Un po' come i castelli dei bimbi nei parco giochi,uscita a 58 mt circa . Ci guardiamo un po' intorno e poi decidiamo il rientro ,Kronio ed Angelo preferiscono aggirare la parete Io Mauro e Occhi ritorniamo per la grotta.
Questa volta l'ultimo che è Occhi esce un po' a tastoni perché ora la visibilití  è ridotta davvero al minimo.
Appena sbucati dall'uscita intravedo le torce di Kronio ed Ammiraglio un po' piu bassi di noi,al 20° stacchiamo e cominciamo a fare ognuno la propria deco.
I run time ,.....Kronio Ammiraglio 69 min ,Mauro Nick 60 min ,Occhi con quel cannone del VR3 esce in 50 (quel computer lavora proprio bene).[;)]
All'uscita un bell'acquazzone ma ormai siamo gií  bagnati quindi poco importa.
Bella immersione ,peccato per gli ultimi in coda che avranno visto ben poco della grotta ,spero che almeno si siano goduti un po' di parete e magari qualche pescetto.
Visto per qualcuno era la prima volta in grotta faccio i miei complimenti a tutti e spero che sia un esperienza che si possa ripetere in altre grotte ,visto che ce n'è di molto belle e con visibilití  da urlo.[8D]
Ciao Ragazzi e grazie della compagnia ,spero di riuscire ad organizzarmi presto per venire sul lago di Como a ravanare un po' ,(dove sapete voi 2 Kronio e Zootte)
UN salutone Nick[:)]

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Report Black hole 02/10/2006 08:21 #2

  • ammiraglio
  • Avatar di ammiraglio
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 118
  • Karma: 0
Ciao Pick, ottima descrizione, sei stato molto gentile e soft a darmi del pesce balestra, io mi sarei più correttamente definito un pinguino d'acqua dolce, purtroppo finchè non ho deciso di sostituire la maschera principale con il muletto ho avuto enormi problemi nel vedere dove stavo andando perchè avevo un vero e proprio acquario tropicale completo negli occhi, ma non ti preoccupare perchè l'ho gií  buttata, quindi ti prometto che saccagnate di quel genere non te ne do più, almeno il tuo casco è servito a qualcosa, oltre a sembrare babbo natale quando eri paonazzo e carico come un mulo sulla barca [:D]. Per il resto ringrazio tutti della compagnia compresa la pioggia ed i barcaioli che, per mostrarsi veri uomini di lago, si sono infradiciati tutti ma col sorriso e due bestemmie in bresciano stretto.[:o)] Isola magnifica come del resto il paesaggio seppur velato.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Report Black hole 02/10/2006 09:59 #3

  • Faraone1
  • Avatar di Faraone1
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 125
  • Karma: 0
Ciao ragazzi,
sto rosicando di bestia per il vostro tuffo, cosí¬ ben descritto da pck, e maggiormente perchè io sono rimasto all'asciutto, per dire qui a Pavia la mandava con la pompa.
Ancora bravi e spero di fare un tuffo del genere con voi al più presto
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Report Black hole 02/10/2006 18:13 #4

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
Non preoccuparti ,cose che capitano.[:D]
Però guarda che quello col caschetto con mille luci era Occhi ,io le pinnate le ho beccate tutte in testa e senza caschetto.[B)][B)][B)]
Un saluto e alla prossima .
Ciao Nick[:)]

<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di ammiraglio</i>
<br />Ciao Pick, ottima descrizione, sei stato molto gentile e soft a darmi del pesce balestra, io mi sarei più correttamente definito un pinguino d'acqua dolce, purtroppo finchè non ho deciso di sostituire la maschera principale con il muletto ho avuto enormi problemi nel vedere dove stavo andando perchè avevo un vero e proprio acquario tropicale completo negli occhi, ma non ti preoccupare perchè l'ho gií  buttata, quindi ti prometto che saccagnate di quel genere non te ne do più, almeno il tuo casco è servito a qualcosa, oltre a sembrare babbo natale quando eri paonazzo e carico come un mulo sulla barca [:D]. Per il resto ringrazio tutti della compagnia compresa la pioggia ed i barcaioli che, per mostrarsi veri uomini di lago, si sono infradiciati tutti ma col sorriso e due bestemmie in bresciano stretto.[:o)] Isola magnifica come del resto il paesaggio seppur velato.
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Report Black hole 02/10/2006 18:21 #5

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
Mi dispiace tu non sia venuto ,ma gli altri ti potranno confermare che la barca era al limite ,avremmo assistito a scene Fantozziane con gente che saltava in acqua spintonato durante la vestizione.[:D]
Sarí  senza ombra di dubbio per la prossima volta.
Ho visto che stai organizzando per la Haven ,io volevo andarci in agosto e dopo aver campeggiato la notte li in Liguria ,alla mattina mi sono svegliato con onde alte più di un metro e quindi abbiamo dovuto rimandare.
Purtroppo in questo periodo ,per problemi fam. non posso spostarmi cosí¬ tanto ma prima o poi voglio andarci.

Ciao Nick

<blockquote id="quote"><font size="2" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio di Faraone1</i>
<br />Ciao ragazzi,
sto rosicando di bestia per il vostro tuffo, cosí¬ ben descritto da pck, e maggiormente perchè io sono rimasto all'asciutto, per dire qui a Pavia la mandava con la pompa.
Ancora bravi e spero di fare un tuffo del genere con voi al più presto
<hr height="1" noshade id="quote"></font id="quote"></blockquote id="quote">
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Report Black hole 02/10/2006 18:54 #6

  • pick
  • Avatar di pick
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 205
  • Karma: 0
Mi piacerebbe conoscere le sensazioni e le emozioni di chi è entrato al Black hole e non era mai stato in una grotta prima.
Kronio ,Ammiraglio e Occhi.
E' solo una mia personale curiosití  .
Ciao Nick
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Tempo creazione pagina: 0.037 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore