Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Il Grongo di Paraggi

Il Grongo di Paraggi 17/05/2006 11:53 #1

  • roche
  • Avatar di roche
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 457
  • Karma: 0
Ciao a tutti.
Domenica sono stato a Paraggi per fare un paio di tuffi e fare qualche foto.
Acqua torbida (avrei fatto meglio ad andare al lago in mezzo alle "alghe fiorenti"), fredda (avevo deciso di portarmi la umida, mai decisione fu più sbagliata...), ma qualche incontro simpatico l'ho fatto:aragoste, scorfani, octopus, pesci "da grigliata" ecc.
Ma un incontro mi ha affascinato: il Grongo, con la G maiuscola, trovato sulla punta che fa il giro della parete intorno ai 26 mt.
Era veramente di dimensioni notevoli, a giudicare dall'occhio e dalla bocca.
Si perchè faceva il timido e stava nella sua tana che sarí  profonda almeno un metro e mezzo.
Purtroppo il tempo e l'aria chiamavano risalita, era la 2° immersione (e stavo congelando!!!), e non sono riuscito a fotografarlo.
Ma domenica prossima ci torno e voglio riuscire a fargli qualche scatto, perchè mi ha affascinato.
Quello che vi chiedo, è se qualcuno conosce la "storia" di questo bimbo, perchè credo (e ho sentito dire) che sta lí¬ da un bel po'; insomma se è socievole, aggressivo...insomma se è una sorta di mascotte.
Grazie e ciao.

L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Il Grongo di Paraggi 17/05/2006 15:44 #2

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
ciao andrea,
che io sappia e stanziale, e circa 5 o 6 anni che lo vendo puntalmente tutte le volte che vado a praggi a fare il giretto, ogni tanto si sposta nella seconda tana che a circa 28 mt[:)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.028 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore