Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La più bella immersione !!!

La più bella immersione !!! 09/12/2005 09:02 #1

  • patussi
  • Avatar di patussi
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Ciao a tutti!!
Sono Beppe da Trieste.
Allora la mia idea sarebbe che tutti descrivano l'immersione in assoluto più bella che hanno fatto !
Più bella o più particolare, o diversa ma comunque quella che in assoluto ricordano di più.
Alla fine si potrebbe votare e fare una specie di classifica.....
Che ne pensate?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La più bella immersione !!! 12/12/2005 12:34 #2

  • Apneist
  • Avatar di Apneist
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 95
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
Ciao Beppe,
forse potrí  sembrarti banale ma l' immersione che ricordo in assoluto di più è quella che ho fatto per la prima volta in piscina durante il corso open water. Non potrò mai dimenticare l' emozione nel vivere, dopo anni di apnea, un' immersione (seppur in pochissimi metri) respirando, senza dover ridurre tutto a una manciata di secondi, senza dover curare in maniera maniacale il consumo di ossigeno...
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La più bella immersione !!! 12/12/2005 12:47 #3

  • zootte2
  • Avatar di zootte2
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 594
  • Karma: 0
ciao beppe:
io la più bella immersione che ho fatto e stata la prima volta che ho messo in bocca l'erogatore,il mio primo tuffo di prova,e tutto l'entusiasmo che avevo uscito dall'acqua,oltre che ero tutto gasato,infatti ancora bagnato dalla piscina mi sono iscritto al mio primo corso O.W.D.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La più bella immersione !!! 14/12/2005 22:51 #4

  • cesare
  • Avatar di cesare
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
boh,per me son sempre belle,gorgonie relitti sabbia purchè sia acqua tant'è che mi pigliano po u culu perchè io esco sempre in balia dell'estasi....bello bello......
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La più bella immersione !!! 14/12/2005 22:54 #5

  • cesare
  • Avatar di cesare
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 5
  • Karma: 0
boh,per me è sempre la pù bella ..pareti relitti sabbia..purchè acqu...tant'è che mi pigliano po u culu perchè per me è sempre bello bello
[:D][:D]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La più bella immersione !!! 15/12/2005 20:18 #6

  • patussi
  • Avatar di patussi
  • OFFLINE
  • Fresh Boarder
  • Messaggi: 19
  • Karma: 0
Sono Beppe !
Beh, allora adesso tocca anche a me !
Vi posso dire che la prima volta in assoluto che ho respirato sott'acqua, (all'isola del Giglio, fondale di 9 mt) è stata un'esperienza straordinaria !!
Niente di quanto provato prima era paragonabile a quello !!!
Avavo circa quindici anni ed allora (sig!) la subacquea era ancora uno sport estremo e misterioso, praticato da pochi !
Di brevetti, didattiche, configurazioni , assetti ecc.ecc. ecc. ecc. ho sentito parlare solo molto dopo.
Ricordo come adesso il primo respiro che ho dovuto sforzarmi a fare dopo anni di apnea !
Mi pare di capire che per molti è cosí¬...molti ricordano perfettamente la prima volta forse perchè è davvero l'ingresso in un'altra dimensione.
Poi negli anni devo dire che l'immersione che ricordo con maggior nostalgia è stata quella sulla poppa del Tinstregorn !
Per quelli che non lo sanno (penso pochi) è una nave da guerra intera e piena di materiali di ogni genere adagiata su un fondale di 15-20 metri più o meno al centro del Mar Rosso. Acqua limpidissima e calda e pesci....pesci...pesci come solo nei sogni si possono immaginare. Di tutti i colori e dimensioni. La bellezza se possibile era aumentata dal fatto di vivere questo sogno con mia moglie e scoprire con la mia donna questo universo di colori e forme sempre in continuo mutamento.
Appena in acqua avevamo tutta la nave sotto di noi e l'impatto visivo era devastante!
Mentre scendevamo come ipnotizzati, ecco due forme grosse e scure passarci velocissime a fianco....abbiamo poi scoperto (ce l'ha detto la guida) essere due tonni !
La poppa in particolare era praticamente avvolta in una nuvola di pesci farfalla gialli e neri e per entrare dentro un boccaporto e visitare l'interno siamo passati attraverso un "muro" di glass fish che si ritraevano quando il nostro corpo si avvicinava per poi richidersi subito dopo !
Sotto la chiglia, nella zona eliche, c'erano due cernie ENORMI ferme e calme che ci guardavano placide e beate !!!
Non ho nè una foto nè un film di quella immersione....solo tutto perfettamente registrato nella memoria fissa (la mia!)
L'unica cosa che mi dispiace è quella di averla gií  fatta.....
CIAO DA BEPPE









L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore