Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Solo per...

Solo per... 19/07/2021 12:55 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Segnalarvi che ieri sono stato a fare un giretto sulla Signora.
Visibilità discreta sul ponte e sulla prima parte del timone; all'elica ridotta a forse 2 metri.
Niente di che, 130' di giretto con tanto pesce piccolo in giro, quindi niente mostri vaganti nel blu.
Nota di merito: ho visto un paio di aragoste di ottima taglia, speriamo durino a lungo!
Durante la deco, l'acqua si è intorbidita ulteriormente, data la leggera corrente.
Ho consumato circa 70 bar (3 litri) di una schifomix 7/65 ( :whistle: ) e altrettanti (sempre circa) di O2.
Dato il caldo, il bombolino della stagna da 1,25 lt non me lo sono schiumato tutto ;)
State bene e divertitevi!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Solo per... 19/07/2021 12:57 #2

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
F850E4CC-8887-4905-A4D5-B2347D29A2CE.png


porcaccia miseria!!! per aggiungere la foto devo farlo dal telefono... :evil:
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
Ultima modifica: 19/07/2021 12:58 da Lorenzo.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Solo per... 19/07/2021 18:22 #3

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Ciao Lore ! Bentornato :)

Eh ... quell'elica ... raramente si rivela in "tutto il suo splendore" :lol: :lol: , tanto ti sei fatto un bel girone ( "giretto" 130' ... sich :S ) al mare ... :P e non lamentarti troppo della viz, oggi a Punta 1 metro fino a 30, poi si apriva, ma era bella solo dopo i 50 :whistle: .

Quindi le modifiche e tutto il contorno dello scaldabagno sono OK ? Pronto per la spedizione ... B) .

Ieri a Nobiallo arrivo ed escono dei tuoi pari, scaldabagno muniti ... , sono rimasto in spiaggia a fare il bagnetto. :side:


Bel grafico :cheer: .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Solo per... 20/07/2021 06:58 #4

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Lo scaldabagno funziona perfettamente. Sto ancora facendo delle prove per l'altezza dei piedini dello stand (3 possibili misure :dry: ). La cosa bella è chepur avendo cambiato decisamente le dimensioni del canister (+10cm) e del filtro (da 1,9kg a 2,7 kg), grazie a quel genio di Archimede, la pesata è identica! :whistle:
Tornando al giro, speravamo di fare una cosa vicina ai 180', ma siamo usciti tardi (per colpa altrui) e la pianificazione del diving non ci ha permesso di fare di più (in realtà era max 120', ma un paio hanno sforato; come da grafico, io avrei potuto chiudere a 121').
Però il mare è veramente tanta, tanta roba! Peccato per il caldo prima e dopo: stagna gommone e caldo sono 3 cose che non vanno d'accordo! :blush:
Ma eri a Nobiallo per fare tuffo o per il bagnetto solare? Non ci sono mai stato, com'è?
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Solo per... 20/07/2021 16:55 #5

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Che Archimede fosse un genio non si discute, ma lui ha "soltanto" :woohoo: capito prima di altri, o meglio ... enunciato, messo per iscritto, quello che è evidente se un qualcosa galleggia, o se è "neutro" sotto. Prima o poi se non era lui era un altro, quello che conta è saperlo, capirlo e, potendo ... , metterlo in pratica ;) .

3 misure di stand ... 3 tuffi per provare ! :cheer:

Stagna gommone e caldo ... mare è mare, mi vengono in mente le 3 S, Sole, Sabbia e Sale ... a volte un piacere, altre una sofferenza :S .

Lago le 3 P, Pace, Profondità e ... P ( non vado oltre :lol: :lol: :P ).

In 40' di fondo a quota ponte che giro hai fatto, beccato il corallo nero ? ;)


Nobiallo ... ieri una via di mezzo, la parete merita, ma non è dietro l'angolo ( perlomeno per me , da casa mia una settantina di Km e mai meno di un'oraemmezza, poi c'è il rientro ... traffico permettendo ) e poi poco parcheggio e non comodissima la movimentazione fuori dell'acqua, ma c'è di peggio. Anche di meglio ... ma merita. I primi 20/30 metri fango, poi parete senza fondo, ma bisogna avere buone gambe o un DPV. Io l'ho fatta alcune volte a gambe e da poco anche scuterato. Mai in Trimix, solo aria fin'ora, e quindi non son mai andato olte i 70, ma dopo i 55/60 ( se becchi il punto giusto della parete ) è veramente spettacolare ! Non che Arolo o la Cattedrale ( o PG per chi sa dove andare ) non lo siano ... anzi ! Tanto per variare menù B) .
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Solo per... 20/07/2021 21:56 #6

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
No, anche stavolta il corallo nero l'ho mancato.
Siamo stati sul ponte, dallo squarcio verso poppa, poi giu a cercare l'elica, poi ancora il ponte sulla parte collassata, costeggiando il castello; breve giretto sui tubi davanti al castello e poi risaliti.
Credo sia lì in zona, devo capire bene il punto preciso, prima o poi lo becco.
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore