Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Castelsardo - relitto Gazzella 29.05

Castelsardo - relitto Gazzella 29.05 31/05/2021 07:08 #7

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Potresti regalarne una a "chiasaitu"... :P
In particolare la funzione stabilizzatore sarebbe particolarmente apprezzata! :sick:
Ahahahahahahaha!!!!!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelsardo - relitto Gazzella 29.05 31/05/2021 08:06 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
A caval donato non si guarda in bocca ... :whistle: , ma penso che il mio video del Gazzella possa bastare B) , più ne vedo in giro, di video non fatti da professionisti, e più mi accontento del mio piccolo, provate voi col caschetto in testa ... saputelli :P .

E non lamentarti della visibilità, che quando ti va male fai questi tuffi - beato te ... :S - altrimenti la prossima volta al posto di cancellarlo pubblico il video di quei 15' di deco nel niente delle alghe e fango con 20 cm di visibilità ... :( :( :S
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelsardo - relitto Gazzella 29.05 04/06/2021 15:21 #9

  • Paolino79.
  • Avatar di Paolino79.
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 113
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: 0
C'e un abisso tra i due video, pero il primo ci sono anche le aragoste :lol: :lol: , decisamente piu bello.

Li quando vi va male e come da noi quando la gente dice visibiltà discreta. :lol: :lol: :lol:

cmq Andrea io ti capisco lo sai, anche se ultimamente sto cercando di fare un pò di mare, confermo che la visibilità non è un granchè su Lecco.

Pensi sia legato ai tubi fognari che stanno istallando?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelsardo - relitto Gazzella 29.05 06/06/2021 17:29 #10

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Si Paolino, ciao :cheer: , effettivamente come avevamo accennato l'altro giorno penso proprio di si, anzi ne sono proprio convinto. Stanno mettendo in opera qualcosa di grandioso a livello tecnico, ma altrettanto "grandioso" a livello movimentazione sedimento fangoso sul fondo del lago.
Quel collettore fognario che stanno mettendo in opera, assolutamente da fare ... e dovevano farlo pure prima, parte da Limonta e arriva a Malgrate ed è posato direttamente in opera sul fondo del lago tra 150 e 180 metri, "appoggiato" su uno spesso strato di finissimo limo che così' mosso se ne va in giro per il lago e chissà quanto tempo ci vorra per farlo depositare definitivamente una volta terminati i lavori, che non finiranno certo domani. Era doveroso farlo, visto che tutti i rivieraschi, o quasi, adesso scaricavano direttamente in lago.
Li avevo visti l'anno scorso quando facevano le rilevazioni sonar per mappare i fondali e martedì scorso quando sono andato al parcheggino dopo il Nautilus per provare il DPV revisionato, li ho visti all'opera ( allego foto da Parè ), una gigantesca chiatta in mezzo al lago che deposita grossi corpi morti sul fondo facendo così la "strada" per la tubazione. Grossi corpi morti che si schiantano sul fondo del lago ... a cui fissano delle boe altrettanto grandi che faranno da carrucola/teleferica per la posa dei tratti della grossa tubazione di raccolta, già preformata in superficie con il profilo del fondo del lago :woohoo: . Poi ci sono i tratti di tubazione che partono da riva e vanno a collegarsi al ramo principale ... e il gioco è fatto = visibilità compromessa fino a fine lavori e passa, secondo me.

Appena entrati in acqua dal parcheggino ce n'è uno di questi tubi di collegamento e mentre io mettevo le bombole in acqua è arrivato un motoscafo con sub ( OTS ... ) che si è calato sul primo corpo morto vicino a riva per portare materiale per i lavori futuri. Mettiamoci che già di suo la visibilità nei laghi di questi tempi è scarsa tendente al brutto ... giovedì ero a Arolo con una coppia di ragazzi " da tirara su" e quindi non abbiamo superato i 43/45 mt, ma la viz era scarsa, ieri ho fatto 30' a traino DPV, tra 50 e 64, partendo dal tubone e i primi 10 metri era come avere la maschera oscurata ... poi dopo i 50 era bella, ma amici che erano a PG hanno detto che era brutta. Oggi amici a Sasso Moro brutta fino a 20 e poi "accettabile" :lol: :lol: , che per noi habituè vuol dire che faceva schifo :P . Speriamo domani di trovarla bella almeno dopo i 50, ma ormai a te ... pendolare del mare :cheer:


20210601_105702.jpg



20210601_105756.jpg
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelsardo - relitto Gazzella 29.05 07/06/2021 07:11 #11

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Mah. non so fino a che punto la viz schifida sia da ricondurre ai lavori, tant'è che nelle SPLENDIDE RIPRESE che vi ho propinato del rapanui nei giorni scorsi, è palese che la viz è migliore che in altre annate nello stesso periodo.
Il fatto che anche sul Maggiore la viz sia brutta "a tratti", oggi si, domani no, etc, ne è forse una riprova.
Non conoscevo la profondità dei lavori, ma è visibilmente vicina al centro del lago, prima che lo schifo risale alle nostre quote ce ne vuole...
Comunque martedì sera vado a provare la nuova configurazione e spero di "vedere" invece di tastare...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Castelsardo - relitto Gazzella 29.05 07/06/2021 15:45 #12

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Fino a che punto la viz schifida sia da ricondurre ai lavori non lo so neppure io, di preciso, ma di sicuro bene non gli fanno i lavori sommersi alla visibilità. :whistle:
L'altro giorno sono arrivato alla parete di macchine2, partendo dal parcheggino, nella nebbia e anche una volta in parete era ugualmente brutta fin oltre i 40 ... tant'è che ho mollato il colpo e sono tornato sui miei passi, tutta quella sospensione in parete a 40 metri ... a macchine 2 dove non ci vai mai nessuno ... :whistle: .

Sul maggiore alterna e varia a seconda della quota, bellissima non è ma almeno dopo una certa quota si apre ... oggi non sono uscito causa soliti imprevisti, domani spero di uscire pure io, così poi ce la contiamo su ... a chi è andata meglio :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.035 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore