Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Visibilità de merda

Visibilità de merda 25/03/2019 08:03 #7

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Sabato sono riuscito ad andare in acqua: B)
Entrati alle Macchine e scUterata (al traino) fino al kawasaki :whistle: , ritorno tutto a pinne. 87' di RT, di cui 80 con un braccio allagato (guanto stagno solo di nome... :blink: ).
Acqua in superficie 10°, sotto a 8°... un caxxo di freddo!!! :ohmy:
Visibilità circa uguale in tutta la colonna d'acqua: non più di 5 metri... :(
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità de merda 25/03/2019 09:40 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Io questo sabato l'ho trovato molto peggio, Paolino ... , ed ero allo stesso posto ( finché non arriva la massa vado avanti a "mappare" la bianca parete B) ) del sabato prima, stessa ora e fuori la stessa giornata di sole caldo ! :woohoo: Era veramente 'nammerdaccia su tutta la colonna, tanto che, come scritto sopra, visto che sono sceso in diagonale e sono anche risalito in quel modo verso nord, alla fine mi trovavo a più di 30' di nuoto lineare per tornare al pallone e me li sono fatti tutti tra 6 e 3 metri, smaltendo la deco, in territorio sconosciuto con 1 metro di visibilità quando andava bene.
La parete a quella quota in quel punto, per quello che ho potuto intuire nella nebbia :woohoo: , è veramente bella e interessante, tutta grottini, spacche e rientranze anche ampie, tanto che ci sono finito dentro 2 volte, non nello stesso punto ;) , senza rendermi conto che la parete non era lineare se non dopo esserci entrato. Luce dall'alto non ne filtrava, probabilmente per l'alta parete a picco, e il grigio dominante con molta sospensione, non riusciva ad essere penetrato dal fascio delle lampade se non quando la roccia l'avevo a mezzo metro e stavo per sbatterci il muso ! :ohmy: Menomale che non c'erano lenze, reti o rifiuti tali da restare impigliato, a parte qualche pianta tagliata.

Per l'acqua salata aspettiamo la Sardegna :) .



Lore ... :lol: :lol: :lol: adesso puoi capire cosa si prova a NON uscire asciutti :P , quale tipo di guanti "stagni" stavi usando ? Tanto per fare statistica ... :silly: . Magari anche il traino piò avere influito, i polsini li hai in lattice o neoprene? Perché se in neoprene è dura restare "stagni" nei polsi.
Io sabato sono riuscito a farci stare il pigiamone Guido Style ( acquistato per la nuova stagna che prima o poi prenderò ) dentro quella in neoprene e anche se sono uscito zuppo, ero molto più "caldo" che rispetto all'altro, infatti lo volevo provare proprio in quel senso per sapere cosa potrebbe aspettarmi il giorno che anche quella in Trilaminato dovesse fare acqua con quel sottomuta.
E' vero che se fa acqua il trilaminato non è come il neoprene, ma devo dire che il pigiamone funziona, goffaggine a parte sotto al neoprene tipo Bidendum :lol: , e anche se bagnato sono restato 75' in acqua e quando sono uscito non avevo neanche quasi freddo, e con guanti umidi da 5mm, nonostante l'acqua ancora molto fredda.

Beccato bene il Kawa? Dovrebbe essere intorno ai 75 semisepolto nel fangone, confermi ?
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità de merda 25/03/2019 10:55 #9

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Come guanti, uso quelli con zip seals (DUI): quando monti quelli non ci sono i polsini ( che comunque sarebbero in lattice Havy Duty. Prima utilizzavo quelli venduti da Guido che ora ho sempre con me "di scorta".
Infatti, fino ai 10 metri andava tutto liscio, poi ho dovuto spostare la disposizione delle bombole e forse ho toccato dentro la guarnizione/attacco. Come mi sono attaccato per il traino, ha iniziato a entrare acqua; ho smanacciato e mi sembra che la guarnizione sia rientrata in sede, bloccando l'ingresso; ma ormai il braccio era a mollo...
Con il lago così basso, il Kawa era più vicino ai 70 che ai 75, però si, è come lo descrivi, quasi introvabile.
Anch'io ho il sottomuta di scubalandia, in inverno lo ingro con un micropile e tiene bene, ma sabato (credo comlice il braccio allagato, ho avuto freddo...
Per la cronaca, mi è già capitato di avere infiltrazioni dalla muta..
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità de merda 25/03/2019 11:32 #10

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Lorenzo ha scritto:
Come guanti, uso quelli con zip seals (DUI): quando monti quelli non ci sono i polsini ( che comunque sarebbero in lattice Havy Duty. Ah ecco... "giustamente" muta DUI, guanti DUI :lol: :lol: :P Prima utilizzavo quelli venduti da Guido che ora ho sempre con me "di scorta". "giustamente" 2 ... peccato non poterli sostituire in acqua, quando i DUI la fanno ... l'acqua :lol: :kiss:
Infatti, fino ai 10 metri andava tutto liscio, poi ho dovuto spostare la disposizione delle bombole e forse ho toccato dentro la guarnizione/attacco. Come mi sono attaccato per il traino, ha iniziato a entrare acqua; ho smanacciato e mi sembra che la guarnizione sia rientrata in sede, bloccando l'ingresso; ma ormai il braccio era a mollo... capita ... infatti appena entrerò in possesso ( prima o poi ce la farò a prenderne una :woohoo: ) della nuova muta ( riproviamo in trila ) adotterò guanti tipo "essential soft touch" ( lattice su lattice ), poca spesa, tanta resa, sopratutto niente anelli, ghiere, O.R. che si spostano ... ingombri minimi e mani che si possono infilare tra le bombole e i moschettoni come avere un guanto umido, quelli della scubapro costano una cagata ( 40 € ) e poi ci metti sotto i guantini termici che trovi a meno di 10€ al paio e il gioco è fatto ! Vi saprò dire, quando sarà. :cheer:
Con il lago così basso, il Kawa era più vicino ai 70 che ai 75, però si, è come lo descrivi, quasi introvabile.
Anch'io ho il sottomuta di scubalandia, in inverno lo ingro con un micropile e tiene bene, ma sabato (credo comlice il braccio allagato, ho avuto freddo...
Per la cronaca, mi è già capitato di avere infiltrazioni dalla muta.. lo so che sei vecchio del marciapiede, non volevo sminuirti ;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità de merda 25/03/2019 13:06 #11

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Io questo sabato l'ho trovato molto peggio, Paolino ... , ?
:( :( :( ci credo domenica sono venuti anche amici di Lecco e mi dicevano bruttissima viz... :blink: :blink:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Visibilità de merda 25/03/2019 14:15 #12

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Non sono un maniaco del marchio, sia la muta che i guanti, comprati usati ed in momenti diversi (infatti ho anche i drygloves montati su polsini staccati dalla muta, in modo che in caso di emergenza posso metterli "lattice su lattice".
Questa volta ho avuto un problema all'anello di giunzione, che fa anche da guarnizione; non era mai successo, c'è sempre la prima volta.
Sui drygloves, avevo il guanto in lattice: bucato in modo irreparabile pizzicato dalle molle delle pinne al primo tuffo, sostituiti con quelli blu (mi sfugge la marca), più rigidi ma decisamente più robusti; il lattice va bene su collo e polsi, sulle mani serve solo ai medici...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore