Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Alla cascata, il Nemo è ... cascato!

Alla cascata, il Nemo è ... cascato! 12/07/2017 12:19 #7

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Manetta ne ha fatti 160' , ma abbiamo capito che li ha fatti per puro piacere di stare in acqua .Nulla da dire. :woohoo:
Ultima modifica: 12/07/2017 12:31 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla cascata, il Nemo è ... cascato! 12/07/2017 18:54 #8

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
.


. :) :) :) :) :) :) :) ... si, si amici, niente di che ....tutto a posto, ma quale putiferio, ci mancherebbe e poi .....perché avrei dovuto "prendermela", scusa ? :ohmy:
L'avevo scritto stamattina che forse il mio tono, rispondendo di fretta e a "getto" , avrebbe potuto essere "frainteso" . Chiariamo, "una volta per tutte" : io non me la "prendo" quasi mai, tranne che se uno travalica con offese personali ecc. ( :evil: :evil: :evil: ), anche perché ... non conoscendosi e/o parlandosi di persona .... è fin troppo facile "non capirsi". E' così da anni, è così su tutti i "forum" e non solo di subacquea.

Stamattina ho solo detto la mia, così come giustamente voi ( gli altri ...) dicono la loro, ognuno è libero di pensare, dire e fare come meglio crede ci mancherebbe! Se poi uno dovesse "prendersela" .... basta fare come con la Tv, dove c'è un telecomando e se non ti piace la faccia che vedi sullo schermo ... cambi canale! Basta non rispondere ... eventuamente.


Comunque, se proprio vuoi fregiarti del copyright .... niente in contrario, sappi solo che io uso questo "termine" da anni .... e non solo riguardo la subacquea, è un modo di dire tipicamente della zona, dare del "farmacista" a chi ... o a cosa ... per non parlare dei "segaioli" .... a proposito del "trim". Ma andate in acqua, se ne siete capaci, e non scassateci i cabbasisi con 'ste stronzate da mezzesseghe bucaioli :P ( esclusi i presenti, ovviamente).

Effetivamente ... la conosco meglio :whistle: ( del soggiorno ... ). E non vi dico cosa ho "combinato" oggi, altrimenti ... i fustigatori del forum, i sacri inquisitori del web .... come minimo mi mettono alla gogna telematica.

Quelli del trim ... ihihih .... adesso ve ne dico una, anzi no che è meglio ... anzi ve la dico, chissenefrega :P . Sabato appena prima di scendere in acqua scambio 2 parole 2 con un paio di ragazzi che si erano appena tuffati ( io non snobbo mai nessuno, al contrario di certi personaggi che camminano sulla nuvoletta ad un metro dal suolo non degnando di sguardo chiunque non sia al loro "livello" - ridicoli, pateticamente ridicoli- e ce ne sono tanti, anche a Castelveccana, troppi per i miei gusti) e, mentre si parlava del + e del - ( a volte, solo su richiesta, mi permetto pure di dare consigli, se vedo che ne vale la pena, altrimenti resto a parlare per il solo piacere di farlo, con altre persone che hanno la stessa mia passione, una delle mie), dicevo ...mentre si parlava, noto sul muretto vicino alla mia auto una cintura dei pesi " particolare" : piena fitta di pesi da 1kg e da una parte finiva con un peso da 1/2 kilo ... d'istinto dico " di chi è questa cintura, addirittura il mezzo chilo gli serviva... boh" ( senza cattiveria o malignità, credetemi) e il ragazzo che stava parlando con me mi dice " è del mio amico che è bravo, è un advanced e mi ha accompagnato in acqua che andavo a fare la mia 2 immersione di corso a -7, è uno preciso per il trim". Proprio in quel momento arriva l'amico e aggiunge " si il mezzo chilo l'ho messo per essere perfetto, anche perchè oggi sono entrato in acqua solo per accompagnare il mio amico e non ho neanche usato la stagna, visto che ero con la umida ho aggiunto altri 2 chiliemmezzo in più, perchè se usi l'umida, o semistagna, ti "devi" zavorrare di almeno 2 chili in più" :silly: :blink: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :blink: :silly: :S :side: :sick: ( :evil: ) :lol: :lol: :lol: :lol: ( :P :P :P )

Dopo i primi 5 secondi di smarrimento ( mi sembrava pure un bravo ragazzo, davvero appassionato, mi aveva pure riconosciuto dai video.... incredibile! ho pure dei fans :woohoo: ) gli ho chiesto quanti pesi avesse in cintura prima di catechizzarlo a dovere sul discorso stagna/umida e mi risponde " sono SOLO 11,5 chili" ( !!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: al lago e con la umida, ma scherziamooooo !?!?!? Allora al mare e con la stagna cosa ti metti addosso, un plinto !?!?!?)
Ho provato a dirgli che vista la sua corporatura ( 1,80 x 90 kg, asciutta ed atletica) gli sarebbero bastati 2/3 chili, al lago e con la umida, che io ne uso 2 per sicurezza e al mare mai più di 4 con la umida, ma lui non era convinto, né della pesata, né del fatto che era il contrario il discorso stagna/umida/differenza di pesata ( alla faccia del principio di Archimede !). Visto che nei pressi c'era il loro istruttore ho desistito e sono andato a farmi il mio giretto di 160'.

Au revoir.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla cascata, il Nemo è ... cascato! 12/07/2017 20:43 #9

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Ciao Manetta.
Se tiri in ballo le pesate di 11,5kg, mi accendo (non con te) quasi quasi come quando vedo o sento qualcuno che va in solo diving a 60m col mono.....ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale :woohoo: .

Comunque complimenti X le tue immersioni fatte con bibo e 3 stage.
Anch'io in inverno con l'acqua limpida allungo la deco a 20m col 50...ma tre ore al lago nel torbolone .....minkia....hai proprio passione.

Forse tempo fa sono stato un po' aggressivo ma ultimamente ti vedo carico di bombole e senza mono ....magari è servito (se sei ricaduto in tentazione ti prego non dire niente).

Se un giorno avremmo l'occasione di conoscerci personalmente, vedrai che confrontarsi a parole è diverso che scrivere.

A presto e buone bolle.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla cascata, il Nemo è ... cascato! 12/07/2017 21:37 #10

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
poseidon ha scritto:
Ciao Manetta.
Se tiri in ballo le pesate di 11,5kg, mi accendo (non con te) quasi quasi come quando vedo o sento qualcuno che va in solo diving a 60m col mono.....ogni riferimento a persone o fatti è puramente casuale :woohoo: .

Comunque complimenti X le tue immersioni fatte con bibo e 3 stage.
Anch'io in inverno con l'acqua limpida allungo la deco a 20m col 50...ma tre ore al lago nel torbolone .....minkia....hai proprio passione.

Forse tempo fa sono stato un po' aggressivo ma ultimamente ti vedo carico di bombole e senza mono ....magari è servito (se sei ricaduto in tentazione ti prego non dire niente).

Se un giorno avremmo l'occasione di conoscerci personalmente, vedrai che confrontarsi a parole è diverso che scrivere.

A presto e buone bolle.




Questa volta non posso esimermi.

Cominciamo dalla fine ... è quello che ho sempre detto, scritto e pensato, ti prego non farmi il verso. L'ho appena scritto prima in risposta a Lorenzo: "anche perché ... non conoscendosi e/o parlandosi di persona .... è fin troppo facile "non capirsi". E' così da anni, è così su tutti i "forum" e non solo di subacquea. " Vedo con piacere che la pensiamo allo stesso modo, almeno su questo punto. Quindi tu diventi aggressivo ( hai proprio centrato il termine, lo sei stato e non solo con me, ricordo altre tue sparate in passato sul forum... forse ti farebbe bene un po' di training autogeno ... o almeno conta fino a 10 prima di rispondere alla cazzo. Senza offesa.) quando vedi un mono e amichevole quando vedi un bibo e 3 stage .... interessante. Devo approfondire quale branca della psicoanalisi possa trattare l'argomento ... interessante, davvero interessante.
Comunque, se proprio ci tieni, faccio anche immersioni con bibo e 4 stage .... non è che dopo questa rivelazione mi diventi ancora più mieloso e poi mi chiedi il n° di cellulare? :kiss:
Spero tu avverta la sana ironia ... oltre ad una doverosa ( te la sei cercata e te la meriti...) dose di sarcasmo. Fine della storia.

Facevo immersioni con bibo e stage varie prima che tu sapessi della mia esistenza ... spiacente di deluderti, ma non è grazie alle tue sparate che ho iniziato ad usare il bibo ... che ci vuoi fare, capita. Quanto al solo diving col mono ... non erano 60, ma qualcosa di più e, comunque, quella volta avevo anche una S80 di EAN 40 al fianco e la 7litri di O2 alla catena. Ho fatto di peggio, ma non te lo dico, che poi stai male e dai in escandescenza. Adesso che siamo sulla buona strada, non vorrei rovinare questo stupendo rapporto che stiamo cercando di ricucire.

Tre ore a lago nel torbo ... a volte passano in fretta, che poi il vero torbo è solo nell'ultima ora, oraemmezza, il resto è pura goduria!

Sicuramente anche tu sei un sub esperto ed appassionato e magari in futuro ci si potrebbe anche vedere di persona, perché no, ma per adesso tanto mi basta.

Gli 11,5 chili di zavorra si commentano da soli ... così come da solo si commenta l "istruttore" che non corregge questi assurdi, macroscopici, pacchiani, fantozziani errori. Ai tempi della FIPSAS ( pure qualche stella ho ... ), la prima cosa era "la pesata" , adesso ... l'estetica e l'apparire. Della serie tanto fumo e niente arrosto.

Buone bolle anche a te Domenico.
Andrea.





P.S. quando ero piccolo in tv c'era un bel programma condotto da Alberto Manzi: " non è mai troppo tardi". Parole sante.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla cascata, il Nemo è ... cascato! 17/07/2017 11:10 #11

  • superembolo
  • Avatar di superembolo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 465
  • Ringraziamenti ricevuti 1
  • Karma: 0
meglio che non spego le mie di teorie deconpressive,,,,,,, cmq d accordo su una cosa non vi paga nessuno in acqua si sta bene meglio un po di dec in piu che in meno
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Alla cascata, il Nemo è ... cascato! 17/07/2017 15:31 #12

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Ahhh.....tu avresti cambiato a 30m col 50, poi ox da 18m e al 90' eri fuori.
STO SPARANDO CAZZATE ALTRIMENTI, PIÙ CHE GIUSTAMENTE, MENETTA MI CAZZIA.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore