Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: La cima di Punta Granelli.

La cima di Punta Granelli. 29/03/2018 06:17 #43

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Tempo e acqua di merda
Ieri a Moregallo 2 metri fino a 60metri, al mare dalla regia dicono 2 metri....
Sul Maggiore sabato scorso sotto era molto bella, ma sopra......... :evil: :evil: :evil:

Aspettiamo tempi migliori :P :P :P
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 29/03/2018 11:09 #44

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Visto che avete deviato sul meteo lago, dico la mia sul Garda........’NA BELLA MERDA.......in tutto l’inverno.
Ho tenuto duro speranzoso ma ho riprogrammato al volo (anzi, al tuffo) moltissime immersioni programmate a certe quote nella speranza di trovare acqua bella in profondità.
Il bello del lago è che puoi permetterti di programmare una cosa e farne un’altra, se non la sfacchinata di portarsi bombole a spasso.
Nonostante l’intenso freddo in sup la temperatura non è mai scesa sotto i 9º.....incredibile ma vero, forse perché a fine ottobre era 20º fino a 30m.
Domenica già nuvole di alghe in fiore....non so cosa siano, ma blob informi dal diametro di qualche metro dal colore verde fosforescente.
Ci riprovo nel fine settimana speranzoso.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 29/03/2018 12:56 #45

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
poseidon ha scritto:
Visto che avete deviato sul meteo lago, dico la mia sul Garda........’NA BELLA MERDA.......in tutto l’inverno.
Ho tenuto duro speranzoso ma ho riprogrammato al volo (anzi, al tuffo) moltissime immersioni programmate a certe quote nella speranza di trovare acqua bella in profondità.
Il bello del lago è che puoi permetterti di programmare una cosa e farne un’altra, se non la sfacchinata di portarsi bombole a spasso.
Nonostante l’intenso freddo in sup la temperatura non è mai scesa sotto i 9º.....incredibile ma vero, forse perché a fine ottobre era 20º fino a 30m.
Domenica già nuvole di alghe in fiore....non so cosa siano, ma blob informi dal diametro di qualche metro dal colore verde fosforescente.
Ci riprovo nel fine settimana speranzoso.
Nooo anche il Gardo no....
Forse domenica 22 Aprile si pensava di venire a fare un tuffo tmx a Tempesta o Campione
Io non ci sono mai stato , dovrei venir su con amici che conoscono la zona!!

Immersione da Riva più carina quale è?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 29/03/2018 15:03 #46

  • poseidon
  • Avatar di poseidon
  • OFFLINE
  • Gold Boarder
  • Messaggi: 259
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: -3
Tempesta è casa mia, posso fare immersioni senza computer guardando i sassi per sapere la quota e le ombre per scandire il tempo :woohoo:
Secondo me è il posto più bello del Garda del Nord, dove trovi profondità che vuoi, anfratti, spacche, gradoni, che ti permettono di fare immersioni spettacolari alla quota che vuoi.
Campione anche è bella, la conosco poco in quanto ci ho fatto poche immersioni, c’è una bella parete con pinnacolo che si stacca, un “relitto” di una Taunus sui 70.....
Vieni a Tempesta....se non vado via per il 25 ci becchiamo e ti do due dritte.
Per quanto riguarda la visibilità quest’anno sono sconsolato. Generalmente in inverno c’erano minimo 30m di visibilità, non scherzo, roba da poter spegnere le lampade a 60m......sarà colpo del buco “dell’azoto”....lo dico sempre di usare elio :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 30/03/2018 07:48 #47

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
poseidon ha scritto:
Tempesta è casa mia, posso fare immersioni senza computer guardando i sassi per sapere la quota e le ombre per scandire il tempo :woohoo:

Praticamente quello che faccio, posso fare, io a Castelveccana ... :whistle:

Riguardo la visibilità di quest'inverno, appena passato, ai laghi ( ma è passato ... ? ) devo dire che da noi non è stata così male, anzi ... non mi sono immerso molto causa 2 stop prolungati x colpa di forza maggiore, varie ed eventuali, ma una dozzina comunque le ho fatte tra lago maggiore e di Como/Lecco e devo dire che la visibilità è stata ottima quasi sempre, notturne comprese, solo negli ultimi giorni inizia a peggiorare, ma è fisiologico, adesso il lago "fiorisce". Le temperature erano quelle di sempre, cioè 6/7° in profondità, 7/8° in superficie, giusto l'altro giorno in notturna ho trovato la minima più elevata di questa stagione 8°, ma non ci siamo spinti oltre i 40 e quel golfo è riparato ...



Per Paolino ... sabato scorso sul maggiore non era così male ( non posto il riferimento al video che ho fatto per ringraziare Gabriele che mi ha fatto da angelo custode, ma se vuoi sai dove trovarlo e vedrai che non era così brutta nei primi 40 metri ... ;) ) e se al posto di usare la "solita" cima scendevi dritto davanti alla spiaggetta seguendo la parete fino a -95 e poi giravi a dx per quei 10 minuti di fondo effettivo ( non pochi in CA a quelle quote ... per chi dovesse leggere senza cognizione di causa ) risalendo in diagonale, sempre verso dx, saresti uscito "esaltato". Credetemi sulla parola. Quando c'è troppa gente in acqua ( quasi sempre ..) e tutti cominciano a dire che la viz è brutta in alto andate a dx, dove c'è solo "fangone" ( nei primi 20 metri ... poi B) ).

Per Lorenzo ... dai che ce la fai ! :)




P.S. forse a PG di solito è bello perchè di elio ne va' via che è un piacere ... e contrasta " il buco dell'azoto" :lol: :lol: :lol:
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

La cima di Punta Granelli. 30/03/2018 12:42 #48

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Allora si in effetti è stato sempre bella .
Da gennaio ho fatto solo lago più di 10 immersioni e a parte le ultime , ho trovato su Lecco e sul Maggiore condizioni ottime.
Questo peggioramento a Marzo è un po' precoce, però cosi è e così ce la prendiamo.

Per quanto mi riguarda il mio contributo di Elio nel lago è finito , ho fatto 3 tuffi in aperto tra gli 85/110 metri, possono bastare, ora mare!! :woohoo: :woohoo:

Se ci scappa qualcosa di interessante e di nuovo sul Garda a fine Aprile caso mai un altro giro tmx ci scappa B) B)

Per quanto riguarda Castelveccana, preferisco giocare facile e muovermi dove conosco visto anche impegno €€€
Proverò ad andare a dx durante la risalita, caso mai faccio un giro aria per conoscere la zona.
Cmq al lago fare 15' compresa la discesa (4 minuti arrivo a 85mt) è un bell'andare e onestamente visto anche i costi in aperto per fare maggior tempo, preferisco il mare!!
:whistle: :whistle:
Ultima modifica: 30/03/2018 12:47 da Paolino79.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.039 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore