Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO: Fino a prova contraria.

Fino a prova contraria. 16/09/2020 15:43 #97

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
Lorenzo ha scritto:
Eravamo un team di 3, di cui un fotografo che conosci (sempre lui, quello "robusto"... :silly: ) e un'amica; tutti con scaldabagno. Dicevo che non eravamo accompagnati da altri (che so, il titolare del diving, un ufficiale di marina, un sub famoso...), per cui siamo stati nel limite dei 60 m.
Anch'io ho avuto un problemino:
probabilmente compensando, in discesa devo aver inavvertitamente caricato il jacket, senza aver mai preso il corrugato in mano. Per farla breve, arrivato a 10 mt, se non avevo la catena saltavo diretto sul gommone, saltando 52' di deco... :blink:
Una volt capito cosa stava succedendo ho scaricato con stupore (ripeto, non ho mai caricato e il comando non andava in continua... :angry: )e ho ripreso assetto, tranquillità e mi sono goduto il tonno.
In oltre 20 anni, mai successa una cosa simile! :evil:
però visibilità di circa 20 metri; da poppa si vedeva il fondo e il relitto già dai 20 metri. Ho visto foto dell'elica (fatte da altri, con noi sul gommone) come difficilmente se ne trovano.

ho visto le foto di Beppe , a parte che lui le ritocca come tutti, ma la visibiltà era davvero TOP , soprattutto sull'elica.
Sabato vado anche io a fare un giro con un amico del lago :woohoo: :woohoo: :woohoo:
Giro tmx light sulla coperta!

Riguardo a quello che ti è successo , mi è capitato ma in box , lasciamo montato il gruppo e aperto e trovato il bibo gonfio a cannella…
il fatto di montare in box e con anticipo ti permette a volte di intercettare qualche problema!
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fino a prova contraria. 16/09/2020 15:45 #98

  • Paolino79
  • Avatar di Paolino79
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 1080
  • Ringraziamenti ricevuti 8
  • Karma: 2
manetta ha scritto:
Dimenticavo ... un piccolo e insignificante particolare tecnico ...

SONO USCITO COMPLETAMENTE ALLAGATO !!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Capita ... :lol: :lol: :lol:


Mentre ero in deco, poco dopo aver sparato il pallone, ho iniziato a sentire il gocciolamento sulle gambe ... all'uscita avevo almeno 3/4 litri di acqua per gamba :( , menomale che l'acqua in deco era a 22°, fosse stato in Inverno ... bbbrrrrrrr .

Non tutti i mali vengono per nuocere, ero a 5 Km in linea d'aria dal laboratorio Mutevole che mi aveva fatto la stagna su misura l'anno scorso e ci sono andato subito, i Km sono diventati 30 tra andata e ritorno, ma almeno è già in lavorazione/riparazione e dovrebbe essere pronta per il 26, per il KT, in caso contrario vorrà dire che rispolvererò la vecchia muta in neoprene, che non ho buttato ... , farà acqua da tutte le parti, ma almeno lo so già prima. :P

Certo che però ... la muta è bella, confortevole, calda, per essere in Trilaminato, e all'apperenza pure robusta, ma se dopo appena 79 immersioni fatte in 10 mesi di utilizzo reale ( tolte ferie e lockdown ) cede così di schianto ... mahh. Vedremo quale sarà il verdetto, la cerniera, i polsini ed il collo sono ancora perfetti, o ha ceduto una cucitura/bandellatura, o ha iniziato a tirare dentro dalla valvola, ma la tengo bene e su 79 tuffi uno solo al mare ... non mi tornano i conti, a meno che ... il serpentello del video non mi ha dato un paio di cagnate senza che me ne accorgessi :woohoo: :lol: :lol:

anche la tua E DIVERSAMENTE STAGNA :woohoo: :woohoo: :woohoo: :cheer: :cheer: :cheer:
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fino a prova contraria. 17/09/2020 07:19 #99

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:

Riguardo a quello che ti è successo , mi è capitato ma in box , lasciamo montato il gruppo e aperto e trovato il bibo gonfio a cannella…
il fatto di montare in box e con anticipo ti permette a volte di intercettare qualche problema!

Esatto! Il mio era montato dalla sera prima ed era sgonfio. L'ho gonfiato a bocca sul gommone prima di buttarmi in acqua e l'ho sgonfiato - ovviamente - per scendere.
Continuo a pensare di averlo premuto inavvertitamente con qualche movimento strano. In ogni caso, gli ho dato una bella pulita; vedremo!
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fino a prova contraria. 22/09/2020 14:08 #100

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Potresti anche averlo "premuto" involontariamente "appoggiandolo" da qualche parte nel relitto ... un leggero "schiacciamento" involontario, la vedo dura, ma anche quella di averlo innestato involontariamente compensando ... bhohhh :whistle: 77

Comunque quello che dovevi fare, in acqua prima :P e a casa dopo, l'hai fatto vedremo alla prossima. ;)
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fino a prova contraria. 22/09/2020 14:11 #101

  • manetta
  • Avatar di manetta
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • who dares wins
  • Messaggi: 1826
  • Ringraziamenti ricevuti 16
  • Karma: 3
Paolino79 ha scritto:
manetta ha scritto:
Dimenticavo ... un piccolo e insignificante particolare tecnico ...

SONO USCITO COMPLETAMENTE ALLAGATO !!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Capita ... :lol: :lol: :lol:


Mentre ero in deco, poco dopo aver sparato il pallone, ho iniziato a sentire il gocciolamento sulle gambe ... all'uscita avevo almeno 3/4 litri di acqua per gamba :( , menomale che l'acqua in deco era a 22°, fosse stato in Inverno ... bbbrrrrrrr .

Non tutti i mali vengono per nuocere, ero a 5 Km in linea d'aria dal laboratorio Mutevole che mi aveva fatto la stagna su misura l'anno scorso e ci sono andato subito, i Km sono diventati 30 tra andata e ritorno, ma almeno è già in lavorazione/riparazione e dovrebbe essere pronta per il 26, per il KT, in caso contrario vorrà dire che rispolvererò la vecchia muta in neoprene, che non ho buttato ... , farà acqua da tutte le parti, ma almeno lo so già prima. :P

Certo che però ... la muta è bella, confortevole, calda, per essere in Trilaminato, e all'apperenza pure robusta, ma se dopo appena 79 immersioni fatte in 10 mesi di utilizzo reale ( tolte ferie e lockdown ) cede così di schianto ... mahh. Vedremo quale sarà il verdetto, la cerniera, i polsini ed il collo sono ancora perfetti, o ha ceduto una cucitura/bandellatura, o ha iniziato a tirare dentro dalla valvola, ma la tengo bene e su 79 tuffi uno solo al mare ... non mi tornano i conti, a meno che ... il serpentello del video non mi ha dato un paio di cagnate senza che me ne accorgessi :woohoo: :lol: :lol:

anche la tua E DIVERSAMENTE STAGNA :woohoo: :woohoo: :woohoo: :cheer: :cheer: :cheer:


Prima o poi capita anche nelle migliori famiglie :lol: :lol: , mi dicono calzini bucati ... :S se riesco domani vado a provarla in acqua, anche se il tempo è infame, un giretto al tubone che lì anche se piove c'è un minimo di riparo e fuori è pultio, niente fango.
mai strach


l'Uomo non può scoprire nuovi oceani, se non trova il coraggio di perdere di vista la riva.



HElio, O2lio e peperonciN2o
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Fino a prova contraria. 22/09/2020 18:21 #102

  • Mercury90
  • Avatar di Mercury90
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 687
  • Ringraziamenti ricevuti 4
  • Karma: 0
Quindi niente morso di biscia?
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore