Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Sabato 12 sett Castegandolfo (RM)

Sabato 12 sett Castegandolfo (RM) 19/09/2009 20:26 #7

  • Baron Gautsch
  • Avatar di Baron Gautsch
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 2
  • Karma: -1
Fatta oggi!

Devo fare i complimenti a Dario ke oggi nella sua immersione di corso TX95 TSA con obiettivo 90 mt al lago di Castelgandolfo (RM) a 78 mt, dopo ke la sua lampada principale si è spenta e ancora prima ke potessi comunicarglielo io, passava alla lampada di riserva e MI DAVA IL FINE IMMERSIONE![:D][:D]

Dio solo sa se nn avesse avuto voglia di raggiungere la quota prevista: i consumi di gas erano ottimi e l'acqua limpida (ma buio come la notte! [:(][xx(] ), certo avremmo potuto proseguire, in fin dei conti avevamo la mia lampada principale e due riserve,ma allora tutto quello ke diciamo, programmiamo, pensiamo e, nel caso di istruttori e trainers, insegnamo..sarebbe stato solo "aria fritta" [:(!][:(!]

benissimo cosí¬ invece!..sicurezza!..prima di ogni altro obiettivo [:D][:D]

PS x superbolo prox tuffo ti avviso x tempo [;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sabato 12 sett Castegandolfo (RM) 19/09/2009 21:15 #8

  • SoH
  • Avatar di SoH
  • OFFLINE
  • Senior Boarder
  • Messaggi: 56
  • Karma: 0
Bravi, mi dispiace non essere venuto a riprendervi ma ieri notte abbiamo fatto tardissimo con Paola.
Complimentoni Dario (te l' avevo detto di buttare quella lampada[:D]), con cosa sei sceso?
Riverisco
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Sabato 12 sett Castegandolfo (RM) 20/09/2009 11:11 #9

  • darcan99
  • Avatar di darcan99
  • OFFLINE
  • Junior Boarder
  • Messaggi: 34
  • Karma: 0
ciao SoH,
con Armandone é sempre un piacere scendere. La giornata era buona, l'acqua limpida in superfice, il nostro obiettivo -90, ci dirigiamo sulla cima del ristorante ricciotti, giù check a 5m e via lungo la sagola. L'acqua diventa torbida a -30 per poi schiarirsi a -50, a -70 come da programma check dei gas avevo 160 bar, procediamo e a -75 la mia vega2 potenziata (l'alu 50 é in assistenza) inizia a dar noie, a -78 si spegne. Il buio é pesto solo l'alu di arm illumina il sentiero, mi fermo prendo la lampada di backup dalla tasca, e a malincuore incrocio le braccia e faccio segno di tornare. Forse si poteva proseguire ma se anche la lampada di arm fosse andata in tilt, saremmo rimasti con 2 lampadine che in caso di acqua un po torbida darebbero state inefficaci....inutile rischiare, torniamo e procediamo con la deco, tmx21/35, ean40, ossigeno. intorno i 15 m vedo 2 gamberoni di lago simili a piccole aragoste che ci osservano... chissí  che stavano pensando. Siamo usciti dopo circa 80 minuti, l'obiettivo é stato mancato ma una nuova esperienza su cui#riflettere adesso fa parte del mio bagaglio. Dimenticavo quella stronza di vega2 non si é allagata, si é riaccesa a -40, probabilmente l'interruttore non ha retto la profondití 
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.032 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore