Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Immersione saltata... Immersione guadagnata!!!

Immersione saltata... Immersione guadagnata!!! 07/10/2007 21:59 #1

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Per sabato, avevamo predisposto insieme a Guglielmo un tuffo salato sul relitto del Marcella, con partenza da Levanto. Il tutto era stato preparato nei minimi dettagli, gas, procedure, procedure post immersione... Insomma, eravamo pronti!
venerdí¬ pomeriggio la telefonata... Domani è molto probabile ci sia mare... Tocca rimandare. [:(!]
Dopo i primi attimi di sconforto e il doveroso giro di telefonate, decidiamo di ripiegare per un giro al lago. Il Presidente però "impone" un posto nuovo (almeno per noi), cosí¬ decidiamo di andare a punta Granelli sul lago Maggiore.
Citroviamo quindi sabato mattina, belli pronti... per un caffé!!!
Arrivati sul posto, dopo una breve ispezione visiva del posto, cominciamo i preparativi con un tempo che non promette niente di buono. Non essendoci Angelo, che ha colto l'occasione per guadagnare preziosi "punti famiglia", stranamente non si vedono panciere e mutandoni della Nonna, ma capi decisamente più tecnici [:D]
Pentre indossiamo i gruppi, arriva un gradito scroscio d'acqua, che ci mantiene freschi; dopo qualche minuto siamo tutti in acqua. mentre ci rilassiamo qualche attimo, breve riepilogo dell'immersione, che per l'occasione è leggermente più fonda del relitto programmato, ma sempre rimanendo nei parametri.
Dopo qualche metro, inizia la parete di roccia chiara, bellissima, a strapiombo, in alcuni punti liscia come una lavagna, in altri srtatificata e frastagliata, un vero spettacolo, sia durante la discesa, sia in risalita.
Incontriamo vari "segni" lasciati da precednti visitatori... Una firma sul sottile strato che ricopre la roccia, una cima che non si sa da dove parte né da dove arriva, e qualche pesce, illuminato dalle torcie, ci ricorda che oltre a noi ci sono altre forme di vita. [:)]
Passato il tempo di fondo, iniziamo la risalita, godendoci lo spettacolo che la parte ci offre, ed eccoci alla quota dell'ossigeno. E' comunque la sosta più lunga, ma un esercito di "bavose" e di ghiozzi che ne combinano di tutti i colori, fanno passare il tempo velocemente, cosí¬, dopo poco più di un'ora, siamo fuori. Splende il sole,[:p] e le operazioni di svestizione sono persino piacevoli.
Per concludere, una giornata "persa" sembrava persa, non lo è stata per niente: ci siamo divertiti un mondo![;)]
Un ringraziamento va ai soci di immersione: Gigi, Alessandro e Claudio per la splendida giornata e a Luca per la ricarica "tempestiva" e generosa. Un pensiero va a Guglielmo, che ha trasportato le bombole fino al mare senza immergersi, e a Angelo, che ha gií  chiesto di bissare il tuffo in altra data.
Per essere la mia prima immersione al "Maggiore", non è stata niente male! peccato non sia proprio dietro l'angolo...
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione saltata... Immersione guadagnata!!! 08/10/2007 08:47 #2

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao,
come facente parte del tuffo [:D] , concordo in pieno con quanto descritto dal Lo.
La giornata è stata piacevolissima sia per il tuffo in sè [:p] che ha meritato il viaggio al 100%, sia per la compagnia che come al solito si è confermata simpatica e stimolante.
Devo ringraziare pubblicamente il Lo [^][^], che come al solito si prodiga per gli altri ( ad esempio io )[:(] con grande disponibilití [:D][:D].
Devo riconoscere che il posto avrebbe meritato la telecamera, ma non conoscendo la conformazione, non mi sono fidato.
[;)] : sarí  per la prossima.
Tra l'altro una delle cose più piacevoli è che ERAVAMO SOLO NOI praticamente, quindi con tutto il comfort possibile[:p][:p] che non è poco.
Vabbè alla prossima.

Ciao a tutti
Gigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione saltata... Immersione guadagnata!!! 08/10/2007 10:00 #3

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Mi è spiaciuto molto per Guglielmo che è rimasto ... all'asciutto [:p]
Come avevo promesso alla "truppa" il posto è davvero bellissimo e... peccato che i gas erano stati predisposti per quote medie e abbiamo potuto scendere solo fino a 70 metri, ma la parete è davvero magnifica e sicuramente supera i 100; la prossima volta ci doteremo di gas diversi per una esplorazione un pò più ... impegnativa.
Incredibile davvero l'"esercito" di bavose d'acqua dolce che ci ha fatto compagnia durante la sosta in O2; indagherò su che tipo di pesce si tratta.
Caro Big Bear, mi hanno detto che domenica c'erano almeno 30 auto sul posto e un'orda di sub, quindi meglio andare di sabato.
salutissimi[:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione saltata... Immersione guadagnata!!! 08/10/2007 10:10 #4

  • requin
  • Avatar di requin
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 634
  • Karma: 0
Ciao a tutti [:)]
Riguardo ai simpatici pescetti che ci hanno allietato la deco in Ossigeno:
Trattasi "<b>Cagnetto</b>", nome scentifico: <b>Salaria fluviatilis</b> (Asso, 1801).
E' l'unico pesce della famiglia dei "blennidi", presente in acqua dolce e pare che in molte zone sia in via di estinzione; certamente non nel Lago Maggiore, dove ne abbiamo visti tantissimi.

Saluti [:)][^][;)]
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione saltata... Immersione guadagnata!!! 08/10/2007 11:07 #5

  • Lorenzo
  • Avatar di Lorenzo
  • OFFLINE
  • Platinum Boarder
  • Messaggi: 2073
  • Ringraziamenti ricevuti 22
  • Karma: 3
Domenica, sul ramo lecchese del Lario (Moregallo, insomma!!! [;)])
ne ho visti un paio molto timidi durante la deco. Nulla a che vedere con l'orda di punta Granelli.
Lorenzo
Niente di quello che ho scritto è vero, sono uno che dice sempre bugie.
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.

Immersione saltata... Immersione guadagnata!!! 08/10/2007 13:19 #6

  • bigbear
  • Avatar di bigbear
  • OFFLINE
  • Expert Boarder
  • Messaggi: 137
  • Karma: 0
Ciao,
beh io ho detto che non c'era nessuno nel senso
che CU...LO [:p][:p][:p]
Sono certo, specie dopo l'immersione, che normalmente deve essere pieno, ma grazie all'ardimento del gruppo[:D][:D] , essendoci andati col brutto tempo [8D] e la mattina del Sabato [;)] , ci siamo immersi in condizioni perfette [^][^][^]
Ciao

Gigi
L\'Amministratore ha disattivato l\'accesso in scrittura al pubblico.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo creazione pagina: 0.038 secondi

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore