I Sette Mari

Relazione Campus and Asinara - festa finale

 

 

DSCF3919Il 7 Ottobre presso il ristorante le tre lanterne di sorso si è conclusa con grande successo la programmazione de I Sette Mari denominata “Campus and Asinara 2012”.

Il Progetto Nazionale aveva preso il via ad inizio estate e si è sviluppato nell’arco di ben 2 mesi e mezzo. La fascia d’età dei ragazzi partecipanti al progetto era compresa tra i 10 ed i 15 anni. La programmazione si è svolta in maniera estremamente articolata.

 

Prevedeva infatti 5 giorni alla settimana (10 ore per singola giornata) di intensa attività presso il centro operativo de I Sette mari sito in loc. La Tonnara. ss 200, intervallata da escursioni e visite guidate presso le principali aree marine protette della Sardegna, ed un campus h24 della durata di 5 giornate nel Parco Nazionale dell’Asinara.

L’obbiettivo della programmazione era quello di far vivere ai partecipanti un’esperienza unica nel suo genere, che potesse conceder loro l’opportunità di poter vedere con i propri occhi gli spettacolari scenari che il mare ci offre. I Ragazzi hanno intrapreso un iter formativo che li ha portati giorno per giorno all’acquisizione di competenze e nozioni relative alla sfera subacquea estremamente avanzate per la loro giovane età, attraverso l’attuazione di una didattica ispirata alla subacquea tecnica.

 

Tutti i partecipanti hanno risposto in maniera positiva, manifestando estremo entusiasmo ed elevato impegno nelle attività da espletare. Il presidente Luca Occulto ed il Responsabile educativo Francesco Ligios si ritengono estremamente soddisfati dei risultati raggiunti: I ragazzi hanno meritatamente conseguito il brevetto relativo al proprio livello, mostrando grande impegno e passione nell’attività svolta. Si sono inoltre rivelati esponenzialmente validi anche sotto il profilo disciplinare, evidenziando una crescita e maturazione personale anche sotto il profilo prettamente disciplinare. Davvero uno Splendido gruppo, che ci auspichiamo possa vivere con noi ancora tante tante avventure!

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno reso possibile la messa in atto della programmazione, partecipando attivamente all’attività. Nel dettaglio ai responsabili dei “diving amici” che ci hanno accolto con elevata disponibilità: nello specifico: il diving porto Conte di Alghero, Sea Dimension di Oristano , il Dive Acquarius di Capo Coda Cavallo (Olbia) e ultimo, ma non per importanza, al Responsabile del Diving Cala D’oliva diving Center (Asinara).

 

Uno Speciale e sentito ringraziamento va inoltre al Direttore Del Parco Nazionale dell’Asinara Pier Paolo Congiatu che attraverso la sua preziosissima ed incondizionata collaborazione, ha reso possibile la splendida avventura della durata di 5 giornate h24 nella meravigliosa area marina protetta.

Siamo felici e soddisfatti di tutto quello che si è riusciti a realizzare in questo primo complesso ed articolato progetto Nazionale. Il frutto di anni di duro ed intenso lavoro che ci ha portato a conseguire un grande risultato.

Ma I Sette Mari non vedono gli obbiettivi raggiunti sin ora come la linea di traguardo, bensì come “una piccola goccia di partenza” che ci fornisce l’entusiasmo giusto per vivere ancora insieme un immenso oceano di nuove ed intense emozioni!!

 

DSC09002

E' possibile la ricerca attraverso il menu oppure direttamente selezionando la regione o la nazione desiderata sulle mappe.
Per ogni diving sono disponibile le informazioni dettagliate cliccando sul link del nome.
Utilizza le intestazioni delle colonne per riordinare i risultati.

Buona continuazione.

Traduttore